Buonasera a tutti
La mia DS è in carrozzeria per quella che doveva essere una “rinfrescata” alla vernice. Come spesso accade in questi casi sono saltate fuori alcune magagne (un po’ di ruggine nei sottoporta e nel battente del baule ecc.) che inevitabilmente porteranno ad un lavoro più impegnativo e oneroso ma, speriamo, anche più soddisfacente.
Quello che però volevo chiedere è questo: il tetto della macchina è bianco, ma sollevando la guarnizione appare un colore diverso, l’originale, secondo me lo stesso beige tholonet della carrozzeria.
Io credevo che il tetto fosse bianco in origine, ma probabilmente gli effetti del tempo e del sole hanno scolorito il beige fino a farlo diventare bianco. Mi pare di aver letto che da dopo un certo anno le DS avevano il tetto esclusivamente in tinta con la carrozzeria, e considerando che la mia è una 23 pallas del 74 chi mi sa dire qualcosa di più preciso che mi aiuti a scegliere il colore corretto per il tetto? A me a dire il vero il tetto piacerebbe dello stesso colore della macchina, cioè beige, ma vorrei rispettare l’originalità.
Grazie e ciao claudio