quote:spero di non dire una c...ma se il meccanico avessse per sbaglio svitato il tappo dell'olio cambio e poi introdotto l'olio nel motore? |
Non è affatto una c...
Non sarà sicuramente il caso di fisher, ma questa cosa che descrivi tu in realtà capitava molto spesso.. non tanto ai meccanici, che un minimo di cognizione ce l'hanno +o- sempre, quanto a chi si dilettava nel cambio dell'olio fai-da-te.
Abbassandosi sotto il muso della macchina il primo tappo che si vede è quello per lo svotamento della scatola del cambio: personalmente so di due casi diversi di persone che -al tempo- tolsero l'olio dal cambio.. e lo rimisero nel motore!
Il primo caso, una 20 semi, viaggiò in quelle condizioni per qualche decina di Km finché non si strappò una ghiera di trascinamento nel cambio e il semiautomatico inserì 2rapporti in contemporanea bloccando all'istante le ruote! (per la cronaca: la macchina fu tamponata e l'assicurazione NON pagò perché si trattava di un guasto meccanico. Una TRAGEDIA, insomma.)
Il secondo caso, a quanto ho capito doveva essere una DSuper5, andò in Officina perché non entravano più le marcie dopo pochi Km di movimento. Si accorserò che il cambio era senza olio, lo misero, ma il problema rimase.. e non ho più notizie.
Tutto questo per divagare un po'.
Non penso sia il caso di Fisher, i sintomi sarebbero moolto peggiori..