La DEA tutto intorno a te

• 9 Risposte
  • 738 Visite
La DEA tutto intorno a te
« il: Luglio 06, 2005, 02:10:52 pm »
Stò preparando un pò di cose per il lavoro, i soliti controlli per vedere se ho dimenticato qualcosa e..... porca puzzona! Me ne stavo per dimenticare cacchio! Miiii!
Le foto da mettere come screensaver sul portatile!!!!!
Fortuna con la penna USB è un attimo spostare il tutto da un pc ad un altro. Fiuu meno male me ne sono ricordato!

Uno sguardo tutto intorno per controllare e improvvisamente un senso di colpa... ma i miei colleghi soffrono a causa mia o no ? Saranno felici di vedere su un pc lo screensaver trovato su LESDS, sulla parete il poster del 50Osimo, sul desktop la foto di Major Rusty, il modellino della DS sulla scrivania, su un altro pc a rotazione con lo screensaver innumerevoli foto delle DS ?

Quanti di voi si trovano nella stessa situazione?

Ci sono già delle reazioni o ancora sopportano tutti tacitamente?

Com'è cambiato il posto di lavoro in funzione della DEA ?

Speranzoso di trovare qualche altro "savio" come me vi saluto a tutti e buone vacanze.[8D]

Eugenio

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: La DEA tutto intorno a te
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2005, 02:19:08 pm »

Sulla mia scrivania possiedo una Citroen 2CV di latta - di quelle ecosolidali fatti con le lattine - lasciatami da una mano ignota ... Chi fu ? Non sono ancora riuscito a scoprirlo ...

Dietro di me c'é un armadio tappezzato da immagini solo di ID/D/DS* berline, cabriolet e rallye (non ci sono break) ... Pubblicità d'epoca, la mia auto, alcune foto trovate in giro per Internet ...

*In realtà vi è anche un'immagine di un'auto a me molto cara, l'Adler Typ 10 Stromform e due quadretti - appesi per l'ufficio - rappresentanti una Fiat 500 A ed una Lancia Flaminia Supersport Zagato.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2005, 03:14:42 pm »
Circa il computer sono nella stessa situazione di Eugenio.... Come sfondo del desktop una foto di ua DS cabrio fotografata ad Utrecht quest'anno e lo screensaver composto dalla rotazione di tutte le foto delle varie DS che ho trovato e che ho fatto.
Sulla scrivania un modellino in cartoncino della DS che avevo scaricato da internet da un sito segnalato su questo forum circa un annetto fa: era un sito giapponese che proponeva le sagome da ritagliare e incollare di molte auto europee anni '60-'70.
Che malattia...
MotomSS

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2005, 03:21:37 pm »
A casa ho cinque modelli in salone dal lillipuziano al grandissimo. La mia scrivania ha molte foto di DS che ho provato e un calendario perpetuo di ferro più una locandina del rally del '59.......al lavoro sono stato costretto a togliere tutte le DS dagli schermi dei computer a causa di una certa atmosfera carica di sottintese critiche....
Immancabilmente anch'io munito di penna USB ripropongo la Delfina nelle sue ultime performances a casa degli amici che sicuramente mi troveranno palloso! Caro Eugenio: non sei solo!
fischer

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2005, 07:42:44 pm »
Circa il computer sono nella stessa situazione di Eugenio e MotomSS.... Lo screensaver è composto dalla rotazione di tutte le foto delle varie DS che ho trovato e che ho fatto.
Sulla scrivania un modellino in cartoncino della DS che avevo scaricato da internet da un sito segnalato su questo forum circa un annetto fa: era un sito giapponese che proponeva le sagome da ritagliare e incollare di molte auto europee anni '60-'70.
Corrado

Come sfondo del desktop invece una foto di MV 175 che ho appena finito di rimettere in sesto...

Che malattiE...

*

Offline frass

• 535
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2005, 09:38:58 pm »
Allora... Come sfondo ho a rotazione di media 4 foto (una per stagione: la neve per l'inverno, i campi per la primavera, la sabbia per l'estate e il tramonto per l'autunno) che ritraggono ciascuna la mia cucciola. Ogni tanto inserisco altre foto che, belle quanto vuoi, sempre citroniche ma durano solo qualche settimana.
Lo screensaver parte dopo 2 minuti (sono ossessivo) con una serie di immagini (solo jpg sono 3116 files) con relativo blocco con pw; se la Pw è sbagliata rientra lo screensaver.

Qui a casa, chi usa il computer (sono a casa con altri coinquilini studenti) ha fatto l'abitudine. A casa mio padre chiude lo schermo per overdose. Non ne può più. Per il resto, sono triste nell'annunciarlo, ma non ho ne modellini (solo una microba Acadyane della Majorette tutta scassata) e di poster solo quelli del buon Mazzieri degli ultimi raduni. Provvederò, spero, di stampare qualcuno dei miei 3116 jpg che ho in HQ in formato poster.
Francesco

« Risposta #6 il: Luglio 06, 2005, 11:52:59 pm »
Bhè io sulla scrivania ho 3 DS una bianca,una verde ed una grigia erano tutte e tre grigie uscite dalla collezzione Auto anni 60 70 e le ho riverniciate a mio piacere ma per bene.Poi 3 2cv + una piccina ,presa a San marino, e la mitica renault 4 e la traction avant(ne ho 4).Poi ovviamente scritte stemmi e altri modellini molto piccoli dipinti a mano della ds oltre poi alla visa alla acadiane alla xm e infine anche la xantia tutti automodelli.Poi le pareti sono rivestite di poster giornali e cavoli vari riguardanti la citroen.Al computer ho la foto della mia dea al raduno ad osimo come sfondo.Io in famiglia ho ossessionato tutti anche i miei amici .
Ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2005, 08:36:27 pm »
avvistamenti di ds nella mia stanza: una sulla stampante (Solido 1/18), una...di carta, sempre sulla stampante (parcheggiata accanto ad una giulia di carta. Le macchinine da piccolo me le costruivo da me). Poi, una foto di una ds nera che mi ha portato un amico dalla francia, lo screensaver, l'avatar su tutti gli altri forum che frequento (sotto la maschera di "CRAZY DIAMOND"), screen saver, sfondo sul pc...
da qualche parte dovrei avere anche una ds della rio ed una ds ambulanza marchiata majorette
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #8 il: Luglio 08, 2005, 10:18:29 pm »
L'imprescindibile modellone Solido sulla mensola più in vista, una tazza con l'immagine di una 2CV azzurra come la mia sulla scrivania. Per un pò di tempo ho avuto anche la mia 2CV sul desktop, poi ho ripristinato l'Hindenburg che esplode a Lakehurst nel 1937.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2005, 10:19:25 pm da quattrokki »

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2005, 09:29:33 pm »
è più forte di noi! la passiona per la DEa è come il diabete : non si compra ce l'hai nel sangue! io come sfondo desktop sul computer in ufficio ho la mia 21 bella e imponante; ovviamente lo screensaver ( quello scaricato dal sito), una cartella a portata di mano con qualche foto del restauro (sai mai qualcuno entrasse per sbaglio nell'argomento parte subito il doppio click sul mouse) e infine come ferma carte ho un listellino di parquet che fa da base al logo DSpècial preso su un cofano!
a raccontare certe cose non ci si crederebbe......
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!