Come si smonta il parabrezza anteriore?

• 5 Risposte
  • 2950 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Come si smonta il parabrezza anteriore?
« il: Agosto 02, 2005, 10:23:28 pm »
Vorrei sapere in particolare se posso sostituire la guarnizione senza smontare il cruscotto.
Questo perchè passa acqua dalla parte alta, se è una cosa rapida cambierei la guarnizione, se invece c'è da smontare troppa roba mi accontento di una bella siliconata.
Grazie,
          Vince
Vince

Re: Come si smonta il parabrezza anteriore?
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2005, 09:21:09 am »
Alla base del vetro parabrezza trovi tre bulloni, svitali e rimuovi un telaietto di ferro, assieme a dei distanziali.

A questo punto rimuovi tutta quella specie di stucco morbido che i carrozzieri chiamano "cicca" e che probabilmente è secca.

Dunque il vetro è libero di muoversi verso il basso e liberarsi dalla sede della guarnizione.

Ora liberati delle modanature d'acciaio che girano attorno al vano parabrezza, una vite in alto, due o tre viti laterali e probabilmente, non ricordo bene c'è in ballo anche una vite del tetto per lato.

Ora, a pensarci bene probabilmente non è neanche necessario che smonti le modanature laterali.

Alla fine dei giochi, prima di togliere la guarnizione dì una o due preghiere prima di guardare lo stato di conservazione della sede guarnizione, specialmente in alto, infatti quello è uno dei punti annoverati come più esposti a corrosione...

:)

buon lavoro

s

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2005, 09:52:02 pm »
Grazie per le info, mi dedicherò al lavoro con moolta calma.
I profili cromati sono comunque già smontati per via del tetto.
Temo che la situazione della sede guarnizione non sia il massimo, c'è già in giro molta "cicca".
Ciao,
        Vince
Vince

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2005, 11:23:07 pm »
A quello che ha detto Stefanino aggiungerei solo di fare attenzione a quando rimonti il parabrezza, e precisamente quando lo spingi in alto.
Il cruscotto non l’ho smontato, ma il cofano anteriore sì. Non è poi così difficile.
Vecchi topic:
Parabrezza
Acqua nella stiva
Ciao! [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2005, 02:43:38 pm »
NOOOOOOO !!!!! Non ho nessuna voglia di impazzire per rimontare il cofano :-(( [A:sob]
Dimmi che posso evitare di smontarlo![:(]
Vince

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #5 il: Agosto 06, 2005, 08:00:19 pm »
Non ne sono sicuro, ma mi pare che se non togli il cofano non riesci a togliere il parabrezza. Non ricordo.
Ma comunque non è difficile.
Basta che segni la posizione delle staffe. Io l’ho fatto e non ho avuto nessun problema a rimetterlo dove stava, davvero.
Basta con ‘ sto silicone. Sono lavori pasticciati!
Pigro! [:D]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)