viva SASSEN

• 6 Risposte
  • 1137 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
viva SASSEN
« il: Luglio 25, 2005, 09:46:14 am »
Sono un po' sparito gli ultimi giorni perche ho fatto una crociata a caccia di parti per restaurare completamente la meccanica della Delfina.
Sono andato nella tana del lupo Dirk, e lui era in ferie, .....ma non l'équipe che lavora con lui!
Ragazzi, sono di una disponibilità, di un empirismo e allo stesso tempo di una genuina operosità da cesellatori che sono ripartito con il bagagliaio pieno e le tasche vuote!
Ho trovato la famosa paratia anti rumore/calore che vi avevo chiesto altrove sul forum e comprato due serie di pasticche Textar al prezzo di neanche una più pezzettini  e pezzettoni per 877€ più iva!
Io sono rimasto sconcertato dal fatto che stavano rendendo una berlina cabrio, ma l'operaio saldatore maneggiava i lamierati originali, saldava tutte le parti che sono previste per una cabrio e una vecchia marcia monofaro ancora con targa francese veniva spulzellata delle sue portiere e veniva metamorfosata in superba cabrio! Il kit di lamierati costa solo 2800€!  Ho assistito alla verniciatura di un cruscotto di una DS del '57 e ho aiutato il ragazzone che mi serviva a portare un paraurti d'alluminio posteriore della primissima serie! Quasi quasi non avrei più voluto lavarmi le mani per non rinunciare a quell'odore unico che una DS ha con se, specialmente dopo quasi cinquant'anni di vita.
L'unico neo sono i supporti motore, mi sembrano un po' troppo accroccati dopo tanti ricicli e i miei vecchi pesano quasi il doppio. Mah!
Comunque, se andate dalle parti della Germania, fate un salto a Duesseldorf, ne vale la pena!
fischer

Re: viva SASSEN
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2005, 02:32:14 pm »
Io sono cliente di Sassen da un pò e devo dire che mi sono sempre trovato bene, mi piace il suo catalogo on line perchè se non capisci il tedesco o l' inglese a fianco di ogni ricambio c'è la sua brava foto quindi è più facile capire cosa si stà cercando, e in secondo luogo se scrivi una mail ha perfino un collaboratore che mastica un pò di italiano.

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2005, 06:12:17 pm »
Ciao fischer, peccato che tu non l'abbia conosciuto di persona, è davvero degno di stima. E' da tempo ormai che compro qualsiasi ricambio per le mie dee solo da mr. sassen. ciao! -Swan-

« Risposta #3 il: Luglio 26, 2005, 11:30:29 pm »
Mi inviereste il collegamento al sito perfavore.
Ciao
Nikonista

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2005, 09:15:45 am »
quote:
Mi inviereste il collegamento al sito perfavore.
Ciao
Nikonista

Originariamente inviato da Nikonista - 26 lug 2005 :  23:30:29

eccolo : http://www.ds-sassen.de/

CIAO

« Risposta #5 il: Luglio 27, 2005, 10:45:07 am »
Grazie il sito è veramente bello, sopratutto per le foto
Ciao
N

« Risposta #6 il: Luglio 27, 2005, 10:50:55 am »
Siete sicuri che ci sia una versione in inglese? io non la trovo.
Vedere tutte quelle ds in un unico parcheggio fa venire la pelle d'oca. Un viaggetto a Dusseldorf è di rigore. Devo inventare qualcosa per convincere mia morosa...ci sarà pur un museo degno di nota!!