Dove comprare le cinture?

  • 10 Risposte
  • 1127 Visite
*

Offline dedde

  • **
  • 90
Dove comprare le cinture?
« il: Luglio 23, 2005, 08:26:27 am »
Salve a tutti gli stimati possessori e non di una Dea,

ho deciso, per motivi di sicurezza personale, di far montare sulla mia DSpecial del 1971 le cinture di sicurezza anteriori ma non ho la minima idea su dove sia possibile acquistarle?
Alcuni di voi le hanno certamente già montate quindi vi chiederei un consiglio?
Quelle che vendono su myparts sono adatte?
Grazie per i consigli.
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2005, 10:30:12 am »
Si vanno benissimo quelle che vende MyParts o altri venditori on-line.
Assicurati soltanto quando le ordini che ti diano tutte le staffe necessarie.
Ciao

Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2005, 09:29:45 am »
Sono obbligatorie anche dietro le cinture? E i poggiatesta? Io ho preso la mia DS in Francia e me l'hanno omologata in Italia senza neanche vederla, sulla base della revisione superata in Dicembre presso la "motorizzazione" francese. Non vorrei che il primo zelante vigile urbano mi sequestrasse la macchina!!

Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2005, 12:55:14 pm »
Per quanto riguarda le cinture posteriori c'è un pò di confusione. Una circolare del Ministero dei Trasporti (già di qualche anno addietro) afferma che tutte le vetture immatricolate prima del 1976 (forse giugno '76) non sono tenute ad installare le cinture posteriori. Ho sentito che qualche motorizzazione/officina revisionatrice (forse con eccesso di zelo) interpreta tale circolare in questo modo: chi ha la predisposizione per farlo (ovvero i fori) deve comunque installarle. Le DS sono predisposte. A ciascuno le proprie considerazioni.
Io per esigenze di seggiolino bambini le ho installate, ovviamente non originali, comunissime commenrciali senza arrotolatore: € 50 e un pò di lavoro.
saluti
 

*

Offline dedde

  • **
  • 90
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2005, 09:20:07 am »
Qualcuno di voi guru della Dea potrebbe darmi una mano con l'ordine da myparts??
Sapete...essendo il primo acquisto...mi piacerebbe non imbattermi in qualche "sorpresa"...
Mi servirebbero solo le cinture anteriori per la mia Dspecial anno 1971.

Grazie anticipatamente.
 

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2005, 10:55:32 am »
mi sembrano quelle distinte dal codice C134.
scrivi loro una mail di conferma, eviti spiacevoli sorprese....[:hello] Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline dedde

  • **
  • 90
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2005, 01:49:38 pm »
Si...l'articolo C134 sembrerebbe quello giusto...
Quello che chiedevo è però un aiuto per l'ordine, considerato anche che non intendo pagare con carta di credito,
Basta compilare i campi del modulo on-line e clikkare Submit?
 

*

Offline dedde

  • **
  • 90
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #7 il: Agosto 03, 2005, 11:02:46 pm »
Allora...qualcuno che è disposto a fare da magnanima guida ad un inesperto novellino nei meandri di Myparts?
 

*

Offline dedde

  • **
  • 90
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2005, 07:30:45 pm »
Proprio nessuno nessuno??
[:help]
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2005, 11:36:34 pm »
Allora...io da myparts ho sempre comprato pagando con carta di credito.
Sono onesti e non dovresti avere problemi. Scrivi pure una e-mail a Erik o herbert in inglese e ti risponderanno subito o quasi...

Per pagamenti senza carta non so dirti. Prova a chiedere loro delle coordinate bancarie per un eventuale bonifico internazionale. Tieni comunque presente le spese di spedizione che, in caso di un importo ordine basso, possono vanificare il risparmio.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Dove comprare le cinture?
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2005, 10:15:09 pm »
Myparts preferisce le carte di credito.
Gli altri sistemi di pagamento non credo vengano accettati, e comunque sarebbero troppo costosi e complicati.
Anche le spese di spedizione sono molto costose, credo 35 euro minimo, se compri oggetti per un valore basso ti consiglio caldamente i rivenditori italiani, solo di spedizione risparmi almeno 20 euro.
Vince