clack-clack..

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Offline iondolo

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clack-clack..
« il: Agosto 08, 2005, 09:40:51 pm »
Ciao a tutti,
avrei un problema! praticamente di punto in bianco o quasi la mia Super5 ha iniziato a fare clack-clack praticamnete ogni 2-3 secondi invece che ogni 30-40 come prima. Il clack-clack dovrebbe essere quello classico della pompa ad alta pressione. La domanda comunque nasce spontanea: perchč se alzo l'auto al massimo livello il clack smette e se invece lo sposto al livello di marcia ricontinua come una cicala d'estate?
A presto!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non č come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non č come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo cosė, facciamoci del male!

Re: clack-clack..
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2005, 01:27:34 am »
Ciao Iondolo

Sicuramente il problema risiede in uno dei correttori d'altezza, infatti se metti la leva delle altezze al massimo "forzi" il correttore il quale per correggere alza la macchina alla massima altezza mandando i bracci delle sospensioni a tampone.
In pratica l'olio piuttosto che tornarsene per la via dello scarico finisce nel cilindro della sospensione nel quale si instaura la stessa pressione del congiuntore ed ecco che lo stesso non clacca pių...

Dovresti provare a vedere quale correttore a mezza altezza "scarica" pių degli altri, guarda il tubo di ritorno; dovrebbe essere una fuga  consistente.

Ma il clack clack č tipo nacchere o pių tipo tip tap? [:kiss]

ciao ciao

Eugenio & Major Rusty

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Offline hal9000

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Re: clack-clack..
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2005, 06:21:59 pm »
non potrebbe essere la sfera del congiuntore/disgiuntore che e' ormai e' scarica ed e' da cambiare?

Re: clack-clack..
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2005, 09:02:22 pm »
mi sa che hai ragione, anzi, senza "mi sa"! In effetti il fatto che alla massima altezza la pressione č costante e non si sente il clack mi fa pensare di aver detto una castronata in riferimento al correttore di altezza.... Oddio...

Off topic

Hal9000 devo andare ora... ho preso "2010 l'anno del contatto", lo conosci ?

Ciao a tutti

Euggy

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Offline iondolo

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Re: clack-clack..
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2005, 09:30:13 pm »
raga, mi sa che avete proprio ragione!!! Riguardando con la luce del sole ho appurato che il rumore viene proprio dal congiuntore! indi per cui......


Per Eugenio : in effetti l'ho trovato sto benedetto conguintore, solamente che la sfera č praticamente messa all'altezza di dove , sulla semi 21, c'č il radiatore dell'olio e non accanto al cambio!!
  grazie e alla prossima!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non č come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non č come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo cosė, facciamoci del male!