Ciao DS1984,
Non c'è problema, se non hai mai visto un ingrassatore vuol dire che sei fortunato.... (o pigro...)
Faccio fatica a trovare una foto esemplificativa, ma ti rimando al manuale delle parti di ricambio n. 604 su "
http://www.lesds.it" (thanks) dove nel volume 2 della prima parte a pag. 193 c'è il disegno di esploso della trasmissione (volgarmente detta semiasse). L' ingrassatore è il riferimento n. 22, ha la forma di un pistolino alto da 5 a 10 mm avvitato all' asse, appena fuori dalla cuffia esterna. Se non mi ricordo male si riesce a raggiungere con maccihina tutta alta e ruota sterzata.
Non mi ricordo la misura della testina se è 6 o 7 mm. Ma ho una pistola per ingrassaggio standard e si adattava bene. Ti consiglio la pistola per ingrassaggio con terminale flessibile. Io ho adoperato del grasso ai saponi di litio LMP180 della MolyGuard, okkio perchè sporca una maledizione...
La pistola s' aggancia a scatto sulla testina d' ingrassaggio e si stappa tirando, quanto grasso ci va non me lo ricordo, ma così a sentimento 4-5 pompate ci stanno...
Le lubrificazioni dell' asse anteriore le puoi fare tutte senza il ponte, salvo sbarellarti sotto la macchina per la barra di torsione, nel qual caso la prudenza suggerisce di mettere due cavalletti fissi sotto i sostegni anteriori (i due tobotti quadri sotto il parafango ant. in prossimità della porta).
Saluti
Fabio