Pompa lavavetri

• 1 Risposte
  • 732 Visite
Pompa lavavetri
« il: Luglio 01, 2005, 11:25:15 am »
Ebbene sì, dopo trentatre anni di onorato servizio anche lei ha esalato l'ultimo respiro...[:(]
Ho letto in giro qua e là, specie sul sito di Fedeesse ( [:hello] ), che tale pompa è particolarmente delicata e soggetta ad usura... infatti adesso non ne vuol più sapere di girare[:ohoh].

Chi mi illumina[?]

Speriamo di riuscire a resuscitarla come col compressore delle trombe...[^]

Grazie in anticipo![:clap]

ciao,[:)]
Francesco

Re: Pompa lavavetri
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2005, 06:16:41 pm »
INANZITUTTO CIAO A TUTTI, SCUSATE dell'assenza ma purtroppo per problemi di lavoro ero fuori citta'; a parte tutto caro Prometheus, per quanto riguarda la pompetta dei tergi la riparazione e' un po' rognosa in quanto il funzionamento mecc: e' basato su nr 3  sfere di acciaio che girando provocano la depressione in un tubicino in gomma.Io ho risolto il problema acquistando per pochi euro una pompetta, a pescaggio esterna (da non confondersi con quelle moderne che si trovano in immersione oppure installate sotto alla vaschetta)nuova fiammante di color rosso - beige la quale ecquipaggiava le vecchie FIAT ,( se non erro modello Fiat 124) ho verniciato la plastica con del colore beige no nitro e il gioco e' fatto;per non sbagliare vai dal tuo ricambista di fiducia con la pompetta rotta.CIAOOOOOO[:clap]
1) ok non e originale. ma io ho risolto il problema con pochi euro e adetto fuoresce con maggior velocità e quantité l'acqua