Ristrutturazione ds23pallas

• 10 Risposte
  • 957 Visite
Ristrutturazione ds23pallas
« il: Agosto 20, 2005, 06:57:49 pm »
Salve a tutti,ho cominciato a smontare la mia dea, diciamo ke mi trovo un pò in dificoltà a causa di svaruiati interventi d qlk assassino.come posso fare o meglio dove posso trovare foto e dscrizioni riguardanti l'interno del cofano e il retro cruscotto,come cono fissati gli interni ecc...
Intanto la mia domanda è, smontando la tappezzeria della macchina ho notato nei longheroni i classici fori x le casse fatti da qlk pazzo furioso con un apriscatole rugginoso direi,è meglio risaldarci una lamiera?Poi dietro c sono altri 2 fori dai quali sbucano 2 tubi dell'aria, visto ke questi erano coperti dalla tappezzeria, esistono delle griglie x coprirli e rimetterli in funzione?ancorale 2 bocchette dell'aria ai lati, prendono l'aria da 2 tubi,i miei sono sparsi  x il cofano, vanno attaccati alle docchette ke si trovano sotto il paraurti?Ancorqa una,i fari si regolano in base all'altezza del retrotreno,bene nella parte sinistra della macchina sotto il parafango,c'è una spece di stantuffino. il mio è malandato, cos'è e a cosa serve,sempre x i fari, io giro il manopolino e si accendono le posizioni,lo giro ancora e si accendono anabb,lo sposto in basso e abbaglianti,lo schiaccio e??dovrebbero accendersi i fari allo iodio sterzanti?Bene ho finito grazie!

*

Offline Vince

• 2.201
Re: Ristrutturazione ds23pallas
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2005, 10:01:29 pm »
Confermo, premendo la leva si accendono i fari sterzanti di profondità, se sei nella posizione di abbagglianti accesi.
I tubi aria nel motore vanno collegati alle bocchette ai lati del cruscotto. Se i tubi sono rotti o si sbriciola la spugnetta che li riveste all'interno li devi cambiare.
Vince

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2005, 10:27:40 pm »
Ciao Originalchiave,

Nella parte sinistra, guardando dentro il cofano, cioè all' interno del parafango destro c'è l' ammortizzatore della regolazione dinamica dei fari, serve ad evitare (contenere) l' effetto ballonzolante dei proiettori esterni...

Saluti

Fabio
Servus

« Risposta #3 il: Agosto 21, 2005, 03:42:33 pm »
Ciao,l'ammortizzatore x i fari com'è collegato, e dietro c'è un pirulino, c và qlk tubo?cmnq penso sia andato,dove posso trovarne uno?
ok,grazie,resta sempre la mia domanda sulle bocchette dell'aria ai piedi nei posti dietro, ci sono montate sopra delle griglie?e x i fori sui longheroni li tapppo o li risaldo?

Bene,ho visto k qlkuno mi ha detto k c sn molti siti riguardanti queste mie domande,qualcuno può dirmi gli indirizzi,grazie e un'altra cosa,dove posso trovare gli interni di stoffa del cocore originale?
Grazie

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2005, 04:35:25 pm »
Per gli interni darei uno guardo sul sito di Dirk Sassen.Ho comprato un pò di roba e, oltre ad essere efficienti sono gli unici che non ti chiedono i soldi prima.
Ciao
marioge

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2005, 06:32:57 pm »
Ciao,

L' ammortizzatore per i fari altri non è che un soffietto, collegato al braccia del faro destro con una bacchetta metallica (ca. 40 cm). Dietro non ci va collegato nulla, dovrebbe sserci solo un dado cieco...

Fabio
Servus

*

Matteo

« Risposta #6 il: Agosto 22, 2005, 12:45:08 am »
Per riparare il "freno" dei fari va bene il kit dei correttori di altezza. le membrane sono uguali.
Ciao.

« Risposta #7 il: Agosto 25, 2005, 09:47:06 am »
Cerco di darti risposta, con ordine....

Bocchetta riscaldamento zona passeggeri posteriori.
Qui puoi vedere la bocchetta di aerazione per i posti posteriori, nell'ancolo destro  della foto

Un tubo percorre il longherone e arriva alla cassetta di distribuzione dell'aria passando sotto la plancia proprio dietro a l pedale del freno di emergenza che vedi qui.

La bocchetta di destra è vuota a meno che la tua vettura non sia dotata di sistema di riscaldamento supplementare, optional. la definizione corretta dovrebbe essere Riscaldamento - 15.

Tubi areazione cofano
I due tubi nel cofano sono collegati anteriormente al paraurti, la sede dove vanno inseriti è evidente e di forma circolare, lato vettura e lato guida, un raccordo lo collega alla cassa ventola / distribuzione / riscaldatore,  lato destro al solo tunnel di distribuzione

Qui sotto il lato sinistro dove collegare il tubo

Ammortizzatore fari principali
Si tratta di un ammortizzatore che serve ad evitare che le vibrazioni trasmesse dai due assali si trasmettano alle parabole dei fari evitando che ogni minima buca provochi un cambiamento del loro assetto.
Due viti lo ancorano al paraurti e un perno filettato si collega ad un asta tramite un giunto di gomma anch'esso filettato. L'asta è poi connessa al leveraggio di controllo del faro destro.

Comando luci (commodo)
In posiizione normale, leva verso di te al primo scatto (rotazione) accendi le luci di posizione, al secondo gli abbaglianti. Spingendo la leva lontano da te limiti agli anabbaglianti. Premendo il pomello verso il piantone sterzo attivi i fari allo iodio che sono di tipo abbagliante (quelli centrai pivotanti). In posizione anabbaglianti tali fari non devono accendersi.

Saluti
e bentornati tutti dalle ferie (chi è andato)

ciao

s
« Ultima modifica: Agosto 25, 2005, 09:48:04 am da Stefanino »

« Risposta #8 il: Settembre 03, 2005, 09:46:32 am »
Grazie a tutti,grazie stefanino x le foto.Ho cercato di mettermi in contatto con il numero di telefono trovato su dirk sassen ma nn mi risponde mai nessuno...saranno in ferie, cmnq grazie a tutti di nuovo.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2005, 07:44:01 pm »
originachiave, io i  fori nei longheroni li risalderei
è fine come lamierato ma molto importante che siano integri
i fori pregiudicamo sul telaio meglio riportarli allo stato originale con una bella saldatura ciao![:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2005, 09:59:10 pm »
Ciao Original,
 ho comprato anzi ricevuto i braccetti sterzo da Sassen proprio pochi giorni fà.Cmq io chiedo e ordino via mail.Mi è capitato una sola volta di sentirli anche perchè a dire il vero mi avevano chiamato loro per confermarmi che gli articoli ordinati erano Ok.
Tanto per informarti i braccetti mi sono arrivati a Genova esattamente due giorni dopo l'ordine!
Per quanto riguarda gli interni e quindi sedili ant/post + rivestimento fondo + rivestimento longheroni laterali, tessuto per i pannelli + Sky ci vogliono circa 1.400 eurozzi.Il mio colore(bordeaux) non è al momento in stock e mi hanno chiesto 3 mesi di tempo per la spedizione.
Ciao
marioge
« Ultima modifica: Settembre 03, 2005, 10:10:21 pm da marioge »