Allora, la camera d'aria ha un difetto, nel caso di foratura, il pneumatico si sgonfia in una manciata di secondi.
Ora, di questo si discute con frequenza anche sul form di altre vetture che non hanno certo le doti di stabilità di una DS.
Se foro un pneumatico posteriore di una vettura con sospensioni tradizionali, ripartizione dei carichi tradizionale con camera d'aria a 130 all'ora sono caz... quindi battistrada sempre in ordine e del giusto spessore.
Se invece foro con una DS e camere d'aria.... il discorso è diverso, a meno che non sia a duecento all'ora, in curva etc.... stiamo tranquilli che la macchina la fermiano con relativa tranquillità
Il problema, invece, di un tubeless su un cerchio, sì concepito per tubelesse, ma privo di scanalatura di ritenzione si trova nel rischio di detallonamento dovuto a fattori che qualcuno ha già esposto qui sopra.
Il pericolo maggiore è il calo di pressione nel caso di foratura che come sappiamo in un pneumatico tubeless avviene piano.... pianooo... senza che il pilota, soprattutto alla guida di una DS, non avverte se non in curva perchè il pneumatico lavora di spalla.....
Rischi sia nell'uno che nell'altro caso, serve capire come e dove usiamo la nostra vettura e in primis dare un occhio allo stato delle nostre gomme oltre che al bordo del cerchio
ciao
a tut
s