Dunque, carissimo Ancorato, al momento io ne posseggo... tre
![Crazy [:crazy]](http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_crazy.gif)
, una la conosci, due sono al momento dei rottami che con gli anni restaurerò. E sono tutte DS confort.
Senza poi andare troppo lontano, nel forum il nostro Serpiko ha da diverso tempo acquisito Rossana, che è una DS21ie semiautomatica confort:

Altro utente del forum, Ledde, ha una DS23 confort.
Per concludere, dal mio meccanico (Vertuani, Pavia) al momento c'è a rifare il motore una opaca ma originale DS23 semi confort del tutto simile come aspetto alla mia.
Sono comunque la minoranza in assoluto, molte hanno subito "pallassizzazioni" di vario genere. Per quanto riguarda le DS23, parlando con ex-concessionari ho capito una cosa: Al lancio della DS23, che coincise con il lancio del colore Brun Scarabée, che piacque ed ebbe larghissimo successo, Citroën inviò come auto in pronta consegna ai concessionari che le volevano subito, una serie di DS23 in tutte le salse (manuali, semi, carbu, iniezione) che avevano la particolarità di essere tutte AC427 e tutte confort. La mia è una di quelle, essendo immatricolata ad ottobre 1972, neanche un mese dopo la presentazione del modello.
Ciao
Admin