DS confort

  • 13 Risposte
  • 1515 Visite
DS confort
« il: Settembre 03, 2005, 12:00:58 pm »
Ciao a tutti.
Premesso che esternamente preferisco i modelli normali a quelli Pallas, volevo proporre un piccolo censimento: chi di voi possiede o ha notizia di DS nell'allestimento base?
(solo DS col pedale a fungo, escluse anche le Dsuper5...)
Sembrerebbe che simili modelli non esistano, (a parte quella marrone di Admin), ne ho viste pochissime anche all'ICCCR!
Saluti, Giuseppe.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS confort
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2005, 10:25:14 am »
Dunque, carissimo Ancorato, al momento io ne posseggo... tre [:crazy], una la conosci, due sono al momento dei rottami che con gli anni restaurerò. E sono tutte DS confort.

Senza poi andare troppo lontano, nel forum il nostro Serpiko ha da diverso tempo acquisito Rossana, che è una DS21ie semiautomatica confort:


Altro utente del forum, Ledde, ha una DS23 confort.
Per concludere, dal mio meccanico (Vertuani, Pavia) al momento c'è a rifare il motore una opaca ma originale DS23 semi confort del tutto simile come aspetto alla mia.

Sono comunque la minoranza in assoluto, molte hanno subito "pallassizzazioni" di vario genere. Per quanto riguarda le DS23, parlando con ex-concessionari ho capito una cosa: Al lancio della DS23, che coincise con il lancio del colore Brun Scarabée, che piacque ed ebbe larghissimo successo, Citroën inviò come auto in pronta consegna ai concessionari che le volevano subito, una serie di DS23 in tutte le salse (manuali, semi, carbu, iniezione) che avevano la particolarità di essere tutte AC427 e tutte confort. La mia è una di quelle, essendo immatricolata ad ottobre 1972, neanche un mese dopo la presentazione del modello.
Ciao
Admin

Re: DS confort
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2005, 06:46:56 pm »
Grazie mille per la risposta pronta ed esaustiva!
Mi ha chiarito molto le idee.

Saluti, Giuseppe.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS confort
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2005, 12:17:28 pm »
Beh...c'è anche il monofaro di Federico che non è Pallas.
Dico bene?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: DS confort
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2005, 03:37:52 pm »
C'è anche la mia 21 monofaro del '67! Puoi vederne alcune foto nel mio photoalbum.

Accidenti Admin, ma se solo le ds comfort sono tre, in totale quanti squaletti hai nell acquario? Spuntano da sole o ce le porti tu?[:)]
Ciao!
« Ultima modifica: Settembre 06, 2005, 03:39:07 pm da Gannik »

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: DS confort
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2005, 07:40:01 pm »
...A proposito, oggi pomeriggio sono stato dal mio meccanico e aveva in officina una bellissima ds 23 i.e. non pallas con cambio manuale.Uno spettacolo [:love]!!!!! Grigia metallizzata, targhe originali, 110.000km originali, autoradio d'epoca(quella piccola con una sola manopola che veniva montata sopra il posacenere), perfettamente conservata sotto tutti i punti di vista. Il meccanico mi ha pure detto che è in vendita, ma la cifra richiesta è un po' alta: 14.000euro!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS confort
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2005, 09:11:20 pm »
quote:
...A proposito, oggi pomeriggio sono stato dal mio meccanico e aveva in officina una bellissima ds 23 i.e. non pallas con cambio manuale.Uno spettacolo [:love]!!!!! Grigia metallizzata, targhe originali, 110.000km originali, autoradio d'epoca(quella piccola con una sola manopola che veniva montata sopra il posacenere), perfettamente conservata sotto tutti i punti di vista. Il meccanico mi ha pure detto che è in vendita, ma la cifra richiesta è un po' alta: 14.000euro!

Originariamente inviato da Gannik - 06 set 2005 :  19:40:01



14000?
Un mio amico vende una DS19 confort (non esisteva ancora l'allestimento pallas!!!!) del 63 cambio manuale 4 marce (era optional) conservata totalmente a meno di 4000 euro. Color Champagne tetto aubergine interni azzurri.
Qualche citroën.....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS confort
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2005, 01:15:28 am »
Ciao, io posseggo una DS 21 Confort del '71, verde charmille con tetto grigio, semiautomatica, molto ben conservata. Un mio amico di Brescia ha una DS 21 manuale monofaro del '67 bordo'. Un'altra uguale c'è a Vicenza. In effetti sono modelli rari, sopratutto in bifaro, al momento oltre a quelle menzionati non me ne vengono in mente altri. Io le considero le dirette discendenti della prima DS 19, assolutamente "pulite", senza alcun orpello.
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS confort
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2005, 02:11:05 am »
Ci sono, ci sono...
Solo che la maggior parte sono parzialmente mascherate da Pallas...

Effettivamente sono in pochi a sapere/volere conservare un allestimento + povero rispetto a quello + ricco...

Personalmente preferisco la DS nell'allestimento Pallas ma solo se lo è in origine. Apprezzo moltissimo chi mantiene l'allestimento Confort e ne fa, giustamente, un vanto. Patetiche le pallassizzazioni che poi sono tutte parziali.
Spesso incontro ai raduni una DS 21IE Verde pastello in allestimento Confort con tanto di iscrizione ASI. Molto bella nonostante il colore, per me, non bellissimo.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: DS confort
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2005, 09:05:32 am »
quote:
(...)
Spesso incontro ai raduni una DS 21IE Verde pastello in allestimento Confort con tanto di iscrizione ASI.

Originariamente inviato da Gianluca - 12 set 2005 :  02:11:05


Ognuno ha i suoi difetti...
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 09:07:07 am da serpiko »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS confort
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2005, 10:09:53 am »
quote:
quote:
(...)
Spesso incontro ai raduni una DS 21IE Verde pastello in allestimento Confort con tanto di iscrizione ASI.

Originariamente inviato da Gianluca - 12 set 2005 :  02:11:05


Ognuno ha i suoi difetti...

Originariamente inviato da serpiko - 12 set 2005 :  09:05:32



Qualcuno mi chiama ? [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS confort
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2005, 10:33:58 am »
quote:

Personalmente preferisco la DS nell'allestimento Pallas ma solo se lo è in origine.[black] Apprezzo moltissimo chi mantiene l'allestimento Confort e ne fa, giustamente, un vanto[/black]. Patetiche le pallassizzazioni che poi sono tutte parziali.


Originariamente inviato da Gianluca - 12 set 2005 :  02:11:05




La mia DSuper5 era completamente pallassizzata e la sto restaurando avendo come "linea guida" quella di riportarla all'originalità.
Non me ne vanto, sono felice della mia scelta. Amo tanto la DS che apprezzo sempre chi le salva, anche se pallassizza il non pallas o la DSuper5.
W la DS!  (quanto amo quest'automobile ragazzi...)
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS confort
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2005, 10:45:01 am »
quote:

Personalmente preferisco la DS nell'allestimento Pallas ma solo se lo è in origine. Apprezzo moltissimo chi mantiene l'allestimento Confort e ne fa, giustamente, un vanto. Patetiche le pallassizzazioni che poi sono tutte parziali.


Originariamente inviato da Gianluca - 12 set 2005 :  02:11:05




Hai ragione Gianluca.
Anche io sono molto attratto dall'allestimento pallas. La mia DSuper5 era completamente pallassizzata e nonostante quanto sopra la sto restaurando avendo come "linea guida" quella di riportarla all'originalità.
Non me ne vanto, però nel mio piccolo sono felice della mia scelta. Sento spesso che proprio la DSuper5 viene pallassizzata, proprio perchè il motore ed il cambio sono di serie quelli della DS21 e questo mi spinge ancora di più a farla originale. Non so, ma quando leggo "vendo DS21" mi ricorre la domanda: "sarà una DS21 o una DSuper5 pallassizzata?"
Amo tanto la DS che apprezzo sempre chi le salva, anche se pallassizza il non pallas o la DSuper5.
W la DS! (quanto amo quest'automobile ragazzi...)

Qualche citroën.....

*

Offline ledde

  • *
  • 51
Re: DS confort
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2005, 12:33:34 am »
Buona sera a tutti
Coma ha detto Admin,io posseggo una ds 23 confort del 73.La mia,non è stata pallassizzata,nonostante tutto il precedente propietario durante il restauro non ha rispettato l'originalita' dei tessuti interni.Ho dovuto rifare il cielo,non vi dico che difficolta' per trovare l'originale confort.Sono stato a Lione,Utrecht tutti volevano vendermi quello pallas.Finalmente colpo di fortuna a Interlakken,l'ultimo della stirpe.Tra l'altro,quello pallas costa 30 euro di meno.Anch'io,appena potro'cerchero' di riportarla il piu' possibile originale.
Evviva la dea
Saluti
Ledde