quote:Perchè non l'hydrocleaner? Io ce l'ho in garage da due anni e non mi azzardo ad usarlo, perchè sento pareri mooolto contrastanti. C'è qualcuno che sa dirmi con esattezza il motivo per cui è meglio non usarlo?
Originariamente inviato da bronn - 27 set 2005 : 18:45:54
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I vari Hydroclean, Hydroflush e simili sono prodotti moderatamente aggressivi pensati per la rimozione dei depositi gommosi che si formano all'interno dell'impianto.
Prima di usarli è imperativo verificarne la compatibilità col proprio tipo di impianto (LHS o LHM), poi è utile procedere ad un lavaggio con alcool o benzina del filtro e del serbatoio (che va ovviamente rimosso), infine è bene percorrere rapidamente i chilometri preconizzati per procedere quanto prima al "vidange" ed alla sostituzione col normale LHS o LHM.
Personalmente cambierei poi nuovamente il liquido entro una quindicina di giorni, per esser sicuro d'aver diluito a sufficienza i residui del cleaner.
In alternativa c'è -come scritto- la possibilità di pulire il tutto con due cambi di fluido ravvicinati o -per il solo LHM- di impiegare per due o tre giorni dell'olio da lavaggio motore come cleaner, sempre con due cambi di fluido ravvicinati per toglierne le tracce residue dall'impianto.
Ovvio che per i circuiti "ciechi" (freni, cambio e sospensione) è opportuno anche un sonoro spurgo.