ancora tlac-tlac...

• 8 Risposte
  • 1099 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
ancora tlac-tlac...
« il: Settembre 15, 2005, 07:09:43 pm »
Sto impazzendo...ho ingrassato TUTTI I PUNTI DELL'AVANTRENO, fra un po' ingrassavo anche gli interni, fra un po' per la bile ingrasso anche io (e magari mi fa bene) eppure IN CURVA verso sinistra continuo a sentire il tlac-tlac proveniente dalla ruota anteriore destra...sarà che il grasso l'ho messo da mezz'ora, mi dite di aspettare ancora? Particolare interessante: in accelerazione lo fa di meno o non lo fa del tutto...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2005, 10:27:37 pm »
Ma a questo punto non avrai qualche cuscinetto schiattato?
Magari sul pivot?
Infatti in accelerazione lo fa meno perchè viaggia compatta!

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2005, 11:22:07 pm »
beh, c'ho pensato anche io, ma se fosse un cuscinetto lo dovrebbe fare anche in rettilineo!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2005, 09:18:54 am »
Se in accelerazione non lo fa hai detto tutto: il giunto - o i trascinatori, bisogna sentire chi è - è rimasto senza grasso per troppo tempo e si è usurato, prendendo gioco. Accelerando è sempre tenuto in contatto dalla coppia continuamente esercitata, a velocità costante... ciocca!

Se le cose stanno così, fossi in te me lo terrei e basta, rimandando le spese di una sostituzione a più avanti: infatti finchè il problema è solo il rumore...

Admin
PS Per valutare lo stato di usura del giunto fai così: da fermo sterza tutto da una parte (e poi dall'altra), quindi parti in prima piano piano sempre tenendo tutto sterzato: se va liscia, ok, se senti che inizia ad avanzare a balzelloni stile cammello il giunto del semiasse è ko

« Risposta #4 il: Settembre 27, 2005, 09:42:44 pm »
ciao sono dsdaniele ti consiglio di controllare i supporti motore o avuto lo stesso problema

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2005, 11:57:17 am »
Se in accelerazione lo fa di meno...sarà qualcosa legato alle vibrazioni del motore...[:fiu]
Qualche citroën.....

« Risposta #6 il: Settembre 28, 2005, 12:20:10 pm »
[:hello]..Prova a controllare che il disco freno son vada a toccare le pastiglie freno a mano o la protezione di lamiera sotto...[:hello]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2005, 12:36:33 am »
quote:
Se in accelerazione non lo fa hai detto tutto: il giunto - o i trascinatori, bisogna sentire chi è - è rimasto senza grasso per troppo tempo e si è usurato, prendendo gioco. Accelerando è sempre tenuto in contatto dalla coppia continuamente esercitata, a velocità costante... ciocca!

Se le cose stanno così, fossi in te me lo terrei e basta, rimandando le spese di una sostituzione a più avanti: infatti finchè il problema è solo il rumore...

Admin
PS Per valutare lo stato di usura del giunto fai così: da fermo sterza tutto da una parte (e poi dall'altra), quindi parti in prima piano piano sempre tenendo tutto sterzato: se va liscia, ok, se senti che inizia ad avanzare a balzelloni stile cammello il giunto del semiasse è ko

Originariamente inviato da Admin - 16 set 2005 :  09:18:54

Ho provato, ma l'auto non avanza a balzelloni, semplicemente fa rumore! Anzi , ho scoperto che lo fa, A VOLTE, anche in accelerazione, ma solo nelle curve strette (tipo a gomito) e a basso regime. L'esempio classico è l'uscita dall'incorcio: quando lo sterzo è COMPLETAMENTE girato fa rumore. Particolare interessante: partendo piano lo sterzo (completamente girato a destra, cioè dalla ruota ove proviene il rumore) oscilla leggermente. Può entrarci qualcosa?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2005, 08:25:50 am »
Probabilmente il trascinatore si è leggermente "scanalato" per essere rimasto troppo a lungo senza grasso. La prima volta che ci vediamo (vieni al raduno del forum?) provo 'sta macchina e vediamo.