Ma... benzina... cè nè???

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Re: Ma... benzina... cè nè???
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2005, 10:56:57 am »
Consumi, brutta parola in un momento di crisi come questo.... ma ci pensate quando finirà la benzina? O tirano fuori quella sintetica oppure è la fine del mondo...oppure tutti a metano [:ouch]
Vabbè
Quest'estate sono andato in vacanza sul Gran Paradiso a circa 2000 metri con la DS; ebbene, percorrendo tutte statali ho coperto circa 500 km con 50 euro di benzina, ciò vuol dire circa 45 litri di benzina ==> media degli 11 km con un litro.
Ripeto, tutte statali al massimo 90 km/h e cambiate a 2000 giri a filo di gas.
Comunque sicuramente meglio dell'Alfa di mio padre e la sua media degli 8 scarsi [:ohoh]
Cià

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Offline MotomSS

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Re: Ma... benzina... cè nè???
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2005, 08:21:52 pm »
Aggiorno i miei calcoli:
fine settimana in Toscana per un matrimonio, chilometri percorsi totali:
728 buona parte in autostrada (75%) il resto centri cittadini
Velocità media in autostrada 110 Km/h
Carico in auto: 4 persone + bagagli + 40 kg tra ferri, olii e pezzi di ricambio
Consumo totale di benzina: circa  euro 80
Litri benzina consumati (con 1 litro = 1,3 euro in media): 62 litri
Quindi una media di 12 Km con un litro.
Mica male...secondo me chi fa gli 8 o ha il piede particolarmente pesante oppure deve revisionare qualche cosa.
Ah, ho una DSpecial del '74 con 108 CV (DY3...giusto?)
Saluti

Re: Ma... benzina... cè nè???
« Risposta #17 il: Ottobre 12, 2005, 09:09:44 am »
Ok il tutto, però quello che vorrei sapere è che se l'indicatore del cruscotto possa segnare che ci sia benzina dentro e poi.... STA STANK[:ouch] rimani fermo sulla trada xchè sei a secco. Secondo voi potrebbe essere il sensore del galleggiante a essersi guastato, il meccanismo galleggiante che si sia inceppato o il segna benza sul cruscotto? magari andato in corto la bobina in rame?? come potrei verificare uno o l'altro? a voi è mai successo che segni che ci sia benza in realtà siete a secco?

Mikele
 

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Re: Ma... benzina... cè nè???
« Risposta #18 il: Ottobre 12, 2005, 09:13:58 am »
quote:
Ok il tutto, però quello che vorrei sapere è che se l'indicatore del cruscotto possa segnare che ci sia benzina dentro e poi.... STA STANK[:ouch] rimani fermo sulla trada xchè sei a secco. Secondo voi potrebbe essere il sensore del galleggiante a essersi guastato, il meccanismo galleggiante che si sia inceppato o il segna benza sul cruscotto? magari andato in corto la bobina in rame?? come potrei verificare uno o l'altro? a voi è mai successo che segni che ci sia benza in realtà siete a secco?

Mikele

Originariamente inviato da Mikilux - 12 ott 2005 :  09:09:44

QUANTO segna quando sei a secco?
Tieni presente che potrebbe esserci ancora effettivamente benzina nel serbatoio, ma essendo una sogliola piatta, ad un certo punto diventa difficile pescarla! Se poi c'è il filtro nel serbatoio un po' sporco, ad esempio, ecco che sotto 1/4 di serbatoio le cose diventano difficili!

Re: Ma... benzina... cè nè???
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2005, 05:37:39 pm »
Originariamente inviato da Mikilux - 12 ott 2005 :  09:09:44

QUANTO segna quando sei a secco?
Tieni presente che potrebbe esserci ancora effettivamente benzina nel serbatoio, ma essendo una sogliola piatta, ad un certo punto diventa difficile pescarla! Se poi c'è il filtro nel serbatoio un po' sporco, ad esempio, ecco che sotto 1/4 di serbatoio le cose diventano difficili!
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Originariamente inviato da Admin - 12 ott 2005 :  09:13:58

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Francamente qualcosa nn mi convince, il livello benzina segna metà serbatoio anche dopo aver fatto bel giro lungo, ne butto sempre benza dentro e lui va fin quasi in cima da metà che segna la lancetta con soli 20 euro.... mi par impossibile, non mi fido a correre finchè resto a secco per verificare l’efficienza del’impianto del livello carburante.

Michele