Rumore pazzesco...

• 5 Risposte
  • 1440 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Rumore pazzesco...
« il: Ottobre 09, 2005, 08:18:57 pm »
Dunque, circa una settimana fa ho fatto 20 metri nel corsello dei garage di casa mia con la macchina alzata al massimo...fa UN RUMORE ALLUCINANTE!!! Sembra di avere la marmitta che tocca per terra, giusto per dare l'idea...poi ho abbassato la macchina e niente. Ieri però il rumore è tornato, e di brutto...ero per strada (ovviamente ad altezza di marcia), ad un tratto comincia questo rumore che inizialmente (ero in centro a Bergamo) ho pensato venisse da fuori. Nell'abitacolo sentivo una lievissima puzza di bruciato e mi sono fermato immediatamente, solo che nel terminare l'ultima curva, circa 20 metri prima di fermarmi, è scomparso il rumore ed è tornato tutto normale. Poi nessun problema se non qualche difficoltà a riavviare la macchina, ma è bastato aspettare un paio di minuti. Il rumore lo sento provenire dal lato destro, e l'effetto è quello di una marmitta che tocca per terra. Aumenta con l'incremento della velocità ecc...la macchina però a parte il rumore non dà altri problemi. Che succede?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Rumore pazzesco...
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2005, 11:07:30 pm »
Ah detta così proprio non lo so. Butto a caso: il collettore di scarico finisce a contatto con il telaio (o con qualcos'altro) ? Visto la puzza di bruciato, direi appunto qualcosa relativo al pecorso dello scarico...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2005, 01:41:42 am »
Sì, ma come mai lo fa solo con la macchina completamente alzata? La puzza di bruciato mi ricordava l'odore della frizione quando si brucia per uno sforzo unito all'incapacità del pilota.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2005, 11:47:47 am »
o maaaaammma....

uhmmmm odore di ferodo?
no nso proprio che rispondere....

cos'è che può toccare e avere rumore di ferodo?

ci penso

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2005, 12:34:22 pm »
questa la so!
Dovrebbero essere le mollette del freno a mano.
Ho già assistito dal mecca ad una descrizione del sintomo: rumore= la molla piegata a causa dell'età e dall'uso raschia sul disco(rumoraccio) la pasticca del freno a mano resta "incollata" =puzza di ferodo. Certo il rumore non è del tipo marmitta che raschia sull'easfalto, ma comunque si fa sentire!
fischer

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2005, 09:03:07 pm »
Potrebbero essere , forse, i dischi dei freni che grattano contro la lamiera di protezione?
                                                         Ciao