Rivestimento interno tetto

• 2 Risposte
  • 843 Visite
*

Offline cristiano

• 1.786
Rivestimento interno tetto
« il: Ottobre 17, 2005, 05:25:13 pm »
Buongiorno a tutti, sto cercando il rivestimento interno tetto per la mia DLuxe 1972.
E' una plastica bianca con tante piccole corrugature e riveste l'interno tetto, i coprimontanti interni e il fascione sopra il lunotto posteriore.
Sembra proprio non si trovi, almeno in Italia (dove mi propongono il tessuto tipo Pallas), ho trovato qualcosa in Francia visitando i siti (si parla di skai grainé, ma non sono riuscito a capire se é almeno simile).
Qualcuno mi può concretamente aiutare?
Saluti.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline bronn

• **
  • 85
Re: Rivestimento interno tetto
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2005, 11:23:55 pm »
Penso di averlo visto in un telaio in demolizione fuori dall'officina Ottani di Modena, e direi anche in condizioni decenti.
Purtroppo non ho il numero, comunque è "Silvano G. Ottani Via Mozart Modena" se fai una ricerca su paginebianche lo trovi.
E' molto disponibile. Dagli una telefonata (c'è solo al mattino). Se può ti aiuta.
Ciao luca

*

Offline cristiano

• 1.786
Re: Rivestimento interno tetto
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2005, 11:59:07 pm »
Ti ringrazio per l'informazione e proverò a contattarlo. In genere, tuttavia, quel materiale di recupero dai rottami é abbastanza cotto, ovvero simile a quello che la mia auto ha dall'origine, del resto gli anni ci sono e non si può pretendere.
Trovarlo in buone condizioni sarebbe veramente un colpo di fortuna.
Sto quindi cercando del materiale nuovo il più possibile uguale all'originale, ma non é impresa semplice.
In Italia niente da fare per ora, ho chiesto a David, Spaggiari ed a Vertuani, ma non ne hanno e per loro non esiste più, nemmeno all'estero.
In Francia (vedi Retrostock) avevano qualcosa di simile ma non uguale (tra l'altro a 70 Eur, lo chiamavano skai grainé), ma non é più disponibile.
Eppure all'estero qualcosa deve pur esserci di simile, accidenti...
Se qualcuno sa mi dica.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998