Regolazione portiere parafanghi paraurti!

  • 1 Risposte
  • 685 Visite
*

famoso10

Regolazione portiere parafanghi paraurti!
« il: Novembre 01, 2005, 05:47:24 pm »
[:help]
Avendo deciso di riverniciare la carrozzeria, chi a visto la CT sarà daccordo con me che ha bisogno di una profonda cura di bellezza[A:sob],
chiedo a chi a piu esperienza com'è meglio procedere,

per capirci le portiere non sono ben allineate una con l'altra, un prafango dietro risulta piu basso dell'altro, i paraurti non sono posizionati in modo corretto e sono ballerini ecc. ecc.

prima di verniciare e sistemare le lamiere della carrozzeria  è meglio trovare la posizione esatta dei vari pezzi oppure non conviene perche smontandoli dopo per la verniciatura si deve rifare tutto il lavoro di allineamento?

come si regolano le portiere?

Ogni suggerimento è gradito[:inch]

Re: Regolazione portiere parafanghi paraurti!
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2005, 02:32:44 pm »
Ciao Famoso

La carrozzeria va regolata a partire dal cofano posteriore, poi i parafanghi posteriori e via a seguire verso ilmuso della macchina. Per quantoriguarda i paraurti non è normale che siano "ballerini", devono essere saldamente fissati al telaio e se si muovono devi prima controllare che i punti di fissaggio non abbiano problemi (mulloni mancanti, parti corrose dalla ruggine ecc ecc).

Per la verniciatura, se hai una vernice metallizzata, è preferibile avere tutto montato per avere un'orientamento del metalizzato omogeneo, ma su questo ci sono pareri discordanti; di certo che se devi riverniciare, devi anche smontare per lavorare sulle parti, quindi è inutile allineare prima.

ciao ciao

Eugenio