Ciao ragazzi,
da circa una settimana sto usando la mia dea; dopo i cavilli burocratici dell'immatricolazione e dell'assicurazione, dopo una bella revisionatina al motore, finalmente l'ho messa su strada.
Non vi sto a descrivere l'emozione di guidarla perchè credo sia chiara a tutti, sto prendendo mano con il cambio semiautomatico..sembro una persona che sta guidando per la prima volta....ma invece vorrei parlarvi di alcuni problemi che ho riscontrato, a mio malgrado.
Prima di tutto, in quarta marcia (particolarmente in questa) improvvisamente ha iniziato ad andare a singhiozzo come se la benzina (verde senza addititivi) non arrivasse più; improvvisamente, dopo alcuni singhiozzi si è spenta accendendosi quasi tutte le luci del quadro...ho preso una paura che non vi dico.
Accostato, è subito ripartita, dopo un paio di km sono ripresi i singhiozzi, a quel punto ho preferito rincasare.
Secondo problema, a seguito di vibrazioni lo specchietto interno non sta fermo, e continua a spostarsi, credo dipenda dalle gomme vetuste che però, sto cambiando e dai cerchi non perfettamente circolari che sto nei prossimi giorni per sostituire.
Secondo voi dipende può dipendere da questo?
Terzo problema: l'idraulica è buona, l'auto da spenta prima di accucciarsi ci impiega una trentina, quarantina di minuti, ma mentre facevo benzina, ho spento il motore ed improvvisamente ha avuto come un cedimento di alcuni cm. Non so se ho reso l'idea, ma si è abbassata di scatto.
Quando sono rientarto a casa, dopo che si era completamente accucciata ho provato a fare pressione sopra il parafando anteriore e diamine è scesa di tre cm
(credo), Questo comportamento rappresenta un problema o è normale?
Premetto che le due sfere sono nuovissime e le altre due sono state controllate e risultate ok.
Quarta preoccupazione: non sono mai salito prima d'ora su una dea quindi non ho parametri di confrontro, ma il motore non mi sembri canti bene. Mi spiego meglio, sento un rumore metallico simile ad un ticchettio che accompagna il rumore del motore. Lo so che è difficile che bisognerebbe sentirlo ma volevo sapere se è un suono normale.
Quinto pensiero: ho trovato alcune goccie d'olio, vicino alla ruota sx, a circa 30-40 cm dalla stessa, Alcune erano di colore chiaro, altre più scure, probabile sia lhm ma non ne sono certo.
Il mecca mi ha detto che quelle chiare potrebbero essere del cambio, le altre vuole controllarle di persona, gliela porterò la prossima settimana.
Le Vs dee perdono qualche goccià, o è blasfemia?
Bene, ho concluso che dire...per fortuna che avevo appena fatto una revisionatina.
Aspetto i Vs consigli e le Vs dritte, ringraziando anticipatamente.
Ciao.
Jonathan