Tralasciando tutte le "filosofie" (io a 180km/h non ci vado ne' con la Dea ne' con l'auto moderna) il mio contributo vuole essere solo tecnico. Sia il tachimetro che il contagiri delle DS hanno una grande tendenza a stararsi, specie a velocità e regime di giri dove la vettura non è solita andare. Ergo: non fidatevi di quello che leggete, specie il contagiri, oltre 4000-4500 giri, nomalmente si addormenta un po' (per l'invecchiamento dei suoi componenti elettronici, non riesce a leggere frequenze alte) dunque occhio che rischiate il fuorigiri senza accorgervene.
Anche il contakm può bloccarsi e segnare proporzionalmente sempre meno più aumenta la velocità, oppure in alcuni casi sballare in senso opposto e segnare 200 mentre non siete neanche a 160.
Ciao a tutti e... andate piano con ste macchine, sono motori e fasce che girano da trent'anni, i materiali non erano pensati per queste "performance", se volete che durino rispettateli.
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