problema benza....

• 5 Risposte
  • 681 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
problema benza....
« il: Gennaio 08, 2006, 04:28:52 pm »
dunque... il problemino è questo: ho tolto la pompa benzina e sostituita, le candele nuove, carburazione ok, la benzina non arriva alla pompa....
non riesco  a trovare il filtro nel serbatoio perchè non ancora smontato anche perchè ....detto fra noi, non lo ho mai fatto....
oppure cosa altro guardare?

*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Re: problema benza....
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2006, 09:57:34 pm »
La prima cosa da fare e smontare e controllare il filtro benzina che trovi smontando il tappo sul fondo del serbatoio nella parte destra. Si smonta con una 17 o 19 non ricordo. Anche perchè è un operazione che ti ritrovi nel mantenere la macchina in buone condizioni.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2006, 01:00:33 am »
ok, ma scusa l'ignoranza, ossia quello che ignora....[:crazy]
ma devo smontare anche il parafanfo?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2006, 01:14:37 am »
Cìao Leobug,
Il filtro benzina sta sotto il serbatoio. Non serve smontare il parafango.
Lo trovi sotto la macchina all' altezza del sedile posteriore.
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2006, 08:15:28 am »
Per prima cosa ti devi munire di alcuni recipienti per contenere la benzina che uscira dal serbatoio.
Per seconda cosa devi alzare la macchina al massimo. Ti poni sul lato destro e ti infili sotto la macchina. Vedrai come ha scritto fabio il serbatoio proprio sotto il sedile posteriore. Vedrai un bullone 17 o 19 che dovrai svitare. Esistono vecchi topic dove la procedura e descritta e potrai vedere anche come è fatto il filtro.

« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2006, 09:34:20 pm »
mi raccomando , prima di mettersi sotto la macchina, non dimenticare i trepiedi, la sospensione può fare brutti scherzi e abbassarsi di colpo