quote:anch'io ho questo problema e ho già le cafetières in casa,però non trovo nessun topic dove sia spiegata la sostituzione,o qualche dritta, nessuno mi da una mano a trovarlo?
Originariamente inviato da guerzo - 28 mar 2006 : 12:08:47
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Mi pare di averlo detto tempo fa ma non mi ricordo più in quale topic... cmq ci vuole poco a ripetere!
Allora, scarica l'impianto delle sospensioni (leva delle altezze tutta giù), solleva dietro la DS (possibilmente da entrambi le parti così eviti di doverla sollevare prima da una parte e poi dall'altra), togli i parafanghi e le ruote posteriori per lavorare più comodamente.
Guarda la cuffia; dalla parte verso la sfera (quindi il lato di diametro maggiore) la cuffia è tenuta sul cilindro da una fascetta: sganciala
Vai all'altro estremo, e sgangia il fermo in acciaio che tiene unito il "tigi" al braccio della sospensione. Occhio che questo fermo è parecchio duro da rimuovere, stai attento che non faccia effetto-molla e schizzi via. Rimuovi il tubo trasparente del ritorno innestato nella cuffia.
A questo punto togli il "tigi" dalla sua sede del braccio della sospensione con la relativa sfera in acciaio, la cuffietta in gomma e poi sfila il "tigi" dal cilindro di sospensione portandoti dietro pure la caffettiera.
Ora puoi sostituire la cuffia comodamente, lava bene con benzina la sede della sfera in acciaio, asciuga e in fase di rimontaggio riempi la cuffietta di grasso in modo che la sfera e il "menisco" del tigi siano ben ingrassati.
Rimonta tutto, ricordati solo l'orientamento della cuffia prima di stringere la fascetta sul corpo del cilindro dato che devi rispettare la posizione per l'inserimento del tubo trasparente del ritorno.
Riposiziona il fermo in acciaio, controlla che non manchi nulla, monta le ruote e prova a dare pressione.
Buon lavoro!