Riscaldamento.

• 7 Risposte
  • 946 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Riscaldamento.
« il: Dicembre 08, 2005, 09:22:01 pm »
Carissimi.
Dopo il lavoro dal carrozziere ho, ahimè, trovato trombe e riscaldamento non funzionanti.
Mentre, grazie ad una provvidenziale email di Marc'admin, le trombe le ho sistemate, il riscaldamento no.
Si gela.
Cosa può essere successo?
Tubi stubati da ritubare?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline zampa

• *
  • 60
Re: Riscaldamento.
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2005, 10:57:57 pm »
Risposta talmente stupida che mi vergogno quasi a dartela ma.... il selettore sotto al filtro dell'aria, l'hai rimesso su Winter???

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2005, 11:20:23 pm »
quote:
Risposta talmente stupida che mi vergogno quasi a dartela ma.... il selettore sotto al filtro dell'aria, l'hai rimesso su Winter???

Originariamente inviato da zampa - 08 dic 2005 :  22:57:57

Ah! C'è un selettore sotto al filtro dell'aria da mettere su Winter?
Beh...ci sarà su "Winter" in quanto fino a prima di portarla in carrozzeria faceva un bel calduccio e non credo che il carrozziere mi abbia fatto lo scherzo da metterlo su "Summer"!
Controllerò, ma il problema sarà di tubature staccate, cose di quel tipo, in quanto la DS è stata smontata tutta.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2005, 11:29:14 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2005, 11:55:40 pm »
Ciao Mario,

Non è che banalmente è stato staccato il cavo di comando del rubinetto posto sul radiatorino del riscaldamento e/o lo staffaggio della di lui guaina?
Entrambe fanno bella mostra di sè, poco avanti dalla paratia anteriore, lato sinistro motore sul quel simpatico lupanare nero che alloggia la ventola del riscaldamento...
Dai, sulla chiocciolona nera che alberga prima della batteria... O.T. Se fosse una Flavia [A:slurp] lo troveresti subito... [:fiu] Non c'è niente sotto il cofano...o forse guardo nel baule?? O.T.
Insomma, una volta che hai trovato la bestiola, controlla che smanazzando la levetta nell' abitacolo il rubinquiz si sposti... Sai, sulle Citroen bisogna essere sempre almeno in due a operare sotto il cofano, d' altronde lo hanno fatto grande apposta...[:fiu]
Bye[:inch]
Fabio

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2005, 11:58:41 pm da FabioC »
Servus

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2005, 11:43:03 am »
Ciao Fabio,
si, il problema potrebbe essere quello...
ci guarderò con Motom o con mio padre appena avrò un po' di tempo.
Ciao!
mario

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2005, 09:30:13 pm »
Mi trovo nelle tue stesse condizioni! Una sera tornando a casa mentre nevicava mi sono accorto che oltre a sentire l'aria fredda l'acqua non si scaldava. Non voglio offenderti, ma procediamo dalla base. 1 Hai l'acqua nel radiatore? Perchè ho sperimentato che se ne manca un po' non è vero che si scalda prima, c'è dell'aria e non si scalda affatto. 2 La valvola termostatica è funzionante o si è bloccata tutta aperta? 3 Il radiatorino del riscaldamento è libero od è pieno di sporcizia? Io ho cambiato la valvola termostatica, eliminato le perdite d'acqua da un manicotto (ecco perchè il livello calava) ed ho mandato il radiatorino a far pulire. Domani finisco di rimontare tutto ma il mio meccanico Citroen da 40 anni mi ha assicurato che funzionerà tutto. Cio credo, ma te lo saprò dire
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2005, 08:55:49 am »
quote:
Ciao Mario,

Non è che banalmente è stato staccato il cavo di comando del rubinetto posto sul radiatorino del riscaldamento e/o lo staffaggio della di lui guaina?
Entrambe fanno bella mostra di sè, poco avanti dalla paratia anteriore, lato sinistro motore sul quel simpatico lupanare nero che alloggia la ventola del riscaldamento...
Dai, sulla chiocciolona nera che alberga prima della batteria... O.T. Se fosse una Flavia [A:slurp] lo troveresti subito... [:fiu] Non c'è niente sotto il cofano...o forse guardo nel baule?? O.T.
Insomma, una volta che hai trovato la bestiola, controlla che smanazzando la levetta nell' abitacolo il rubinquiz si sposti... Sai, sulle Citroen bisogna essere sempre almeno in due a operare sotto il cofano, d' altronde lo hanno fatto grande apposta...[:fiu]
Bye[:inch]
Fabio

Originariamente inviato da FabioC - 08 dic 2005 :  23:55:40

Il problema era proprio quello!
Risolto.
Per Rosangelo ---> Nessuna offesa ci mancherebbe: pinze a cacciavite non sono la mia tazza di te preferita.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2005, 02:09:47 pm »
SATISFACTION...
Servus