Serbatoio Benzina bucato

• 32 Risposte
  • 5005 Visite
Re: Serbatoio Benzina bucato
« Risposta #30 il: Dicembre 25, 2005, 12:23:39 pm »
Tutt'alpiù posso essere io a fare il "pacco" da buon napoletano!!!!
E ti dico che nella mia vita non mi è mai stato fatto 1 pacco, ci vuole occhio!
Certe cose mi fanno innervosire...mi dà immensamente fastidio l'uso di certi luoghi comuni e da come penso di aver capito,mi spiace per te se t'hanno fatto qualche pacco!!

Vat' cok'!!!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #31 il: Dicembre 26, 2005, 11:30:39 am »
sdasda,non mi sembra che ti abbia offeso in qualche modo,ma qui' i luoghi comuni non c'entrano.Io penso che se tuona,da qualche parte piove.questi non sono luoghi comuni.Io ci ho vissuto x alcuni mesi,e ad una eta' dove vivere a napoli mi sembrava di essere in paradiso,visto che tutto,in pratica, era permesso.ma dopo qualche mese ,cominciai a stufarmi di incappare in tante situazioni dove,o mettevi le mani addosso diciamo al prossimo,ho dovevi fare la parte del vile,visto che ,x esempio di una delle tante cose accadutemi.Ero in fila in macchina,ed uno mi entra con il ferro che tira la roulotte nel faro anteriore.appena ho aperto bocca,questo nemmeno si e' degnato di rispondermi,a preso e si e' dato. e ce ne sarebbero di stotrie da dire.Tu non te la devi prendere a questo modo.>Purtoppo la realta di napoli e' questa ,o la accetti o la accetti,ma negarla,mi pare eccessivo.Sembra che se uno critichi questa citta',che ha tante altri meriti,lo faccia xche' e' razzista o xche' ancora usa parole tipo terroni e via di seguito.Non e' cosi'.Se in una soceta' vi e' un male,se ne puo' anche parlare,sensa chiudersi subito in se ,credendo sempre di essere offesa personale.Sapessi quante ne dicono di dove abito io,di tutto altro tenore,ma riconosco che nella maggior parte delle cose che dicono,vi e' un riscontro oggettivo,e non affermare ,magari x campanilismo,che cio' non sia vero,e ' solo controproducente,poi,di citta' con problemi come la tua ce ne sono,e non solo al sud.Detto questo,qui' troverai solo amici con il tuo stesso amore verso la mania che ci unisce tutti.saluti
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2005, 11:33:26 am da mecca »
claudio

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #32 il: Dicembre 26, 2005, 06:02:07 pm »
caro sdasda,
premetto che non era certamente mia intenzione offendere ma semmai quello di scherzare.Probabilmente non hai colto ciò ma a riguardo credo importi poco!  Penso di conoscere Napoli e i napoletani visto che sono parecchi anni che frequento la zona per motivi di lavoro e per questo ho magari qualche idea a riguardo non foss'altro per l'età,per gli anni che mi vedono a Napoli(mentre tu viaggiavi ancora con la cicogna!), e per le amicizie che mi legano alla città.Mi compiaccio del fatto che tu non abbia ricevuto"pacchi" e a riguardo oltre a non averne ricevuto neanche io penso sia il caso di tenere toni più pacati tantopiù che ripeto non hai capito una emerita "mazza".Qui ci sono persone che dialogano per passione,per comuni interessi,per svago e per cultura direi.Proprio per cultura e per la ns. italica storia credo che tutte le persone identifichino Napoli come la città del sole,dell'allegria,della pizza,della confusione e....dei bidoni quindi non vedo prorio il motivo del tuo risentimento. Il sottoscritto non se la prende più di tanto quando si scherza sul fatto che i genovesi sono tirchi!Per il resto lascia perdere e concentrati sull'auto e a riguardo non aggiungo altro se non il fatto che Mecca mi sembra abbia splendidamente centrato il concetto.
Ciao "terrone"!
marioge
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2005, 06:03:59 pm da marioge »