da un po di tempo mi succede questo: alla mattina, prima di partire per il lavoro, scaldo la dea per una decina di minuti (10 di orologio, non per modo di dire)
quando poi parto, dopo un po, mi si accende la spia della temp. acqua; mi fermo, apro il cofano e trovo sempre il radiatore e il manicotto superiore freddi mentre la vaschetta dell'acqua (stiamo parlando di una 23ie) rigurgita un po' d'acqua
se poi do' delle pompatine al manicotto superiore sento l'acqua calda che (ri?)comincia a fluire e finora, durante il resto della giornata, tutto procede normalmente: la mattina dopo, il piu' delle volte, stessa cosa
ho gia controllato pulito (effettivamente c'erano delle incrostazioni) e provato il termostato sulla pompa e sembra a posto (apre in circa 30 secondi)
vi chiedo: tenendo conto che il corpo radiante e la pompa dell'acqua hanno piu' o meno 50000km, cosa diavolo puo' essere???
la pompa ha la girante metallica, se ben ricordo, e quindi non e' di quelle farlocche... possibile che ci abbia gia' mollato???.... anche perche' non fa' casino quando gira, mentre quando ci mollo' quella della mia ex DSuper5 me ne accorsi perche' sentii casino mentre andavo... oppure puo' accadere che ci molli senza fare rumori sospetti??
o se no che cacchio puo' essere???