Questi due giorni ho preso a bordo sul DSuper mio padre e ho scorazzato in lungo e in largo per la provincia.
In un primo momento l'idea era quella di portare la mitica in un autolavaggio per togliere il sale che ho beccato in piemonte una ventina di giorni fa, ma gli autolavaggi erano tutti "a tappo" e il sale me lo sono tenuto...intanto chissà quanto ne avrà preso in 33 anni di Novara...non sarà poi così grave.
Così abbiamo cominciato a scorazzare senza una meta per le strade del litorale. Io a spiegargli che facciamo nel RIASC, lui a guardarsi intorno e raccontarmi aneddoti di quando "dava una mano" in carrozzeria a rimontare i fari.
I battibecchi non sono mancati, ovviamente..."certo che sei stato una volpe con la DS appena riverniciata andare sulla neve", "se non la pianti ti mollo al faro di Bergeggi e torni a casa a piedi".
"Certo che va proprio bene, la ZX va meglio però", "Io con la tua ZX non ci andrei neanche a piangere". "Hai visto che ci guardano tutti?", "A me darebbe fastidio, ti devi sempre far vedere!"
E così via.
Belle giornate, mi sono divertito.
Perchè ve l'ho raccontato?
Boh! La DS di mezzo c'è comunque....