Ecco la DS23 di cui vi parlavo...

  • 55 Risposte
  • 4573 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #45 il: Gennaio 05, 2006, 08:25:37 am »
Buongiorno a tutti,
mi sto prendendo un po' di vacanza anche dal PC, ecco perchè mi vedete poco presente (precisazione doverosa visto che più di uno di voi mi ha telefonato preoccupato per la mia assenza [:crazy] ... ringrazio del pensiero!)

Dunque, partiamo dal principio che - dico una ovvietà - non è bello ciò che è bello ma è bello cio' che piace. È chiaro che a "zampa" questa vettura PIACE. Per cui inutile che io annoi la platea dicendo cosa penso, specialmente degli interni.
Vogliamo dire i fatti oggettivi, adesso?

1) È una DS23ie confort, raro come modello, e dal punto di vista della storicità solo per questo meriterebbe un restauro minuzioso, non un taroccamento verso la pallas;

2) Poichè il mercato segue anche i parametri dell'originalità, con un occhio al "cosa costerebbe rimetterla a posto", la cifra è un po' alta, non tantissimo però se fosse a posto di meccanica (ragazzi, è una 23ie...) ed avesse una quantità accettabile di ruggine [:hap]

3) Poichè è tutt'altro che infrequente vedere una macchina acquistata a cifre un poco più alte del razionale semplicemente perchè PIACE, allora l'unica cosa di cui sarebbe utile parlare è lo STATO effettivo del mezzo, per essere sicuri di non prendere una "sola".

Ovvio che poi, una volta acquistata, l'amico zampa riceverà da me una email al giorno nel tentativo di farlo desistere da oltremodo banali e troppo già visti taroccamenti verso un restauro conservativo del mezzo. [:fiu]

Sapete cosa sto facendo in questi giorni di "assenza" dal forum?
DE-PALLASSIZZANDO una DS23 confort....
Saluti
Admin

Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #46 il: Gennaio 05, 2006, 09:16:54 am »
Forse posso dare una mano a tutti, soprattutto a Zampa. Pochi giorni fa ho rivisto il presonaggio che mi ha venduto la mia dea. E' un fotografo di Udine che vive in Francia, grandissimo esperto e restauratore di Ds. Di suo ha una cabrio e una brek bianche che sono meravigliose. Mi ha parlato di una ds 23 i.e. cambio manuale che ha attualmente per le mani. La vende un italiano che la teneva alle Baleari e che ha già riportato in Italia. Il fotografo si chiama Alex, ha anche un sito internet www.alexeastman.com e in questi giorni è in Italia. Non ha un cellulare perchè è un tipo molto suonato. Il telefono di casa sua è 0432-545962. Chi lo chiama può tranquillamente dirgli che ha avuto la "soffiata" da me, Alberto Pelliccioni. Spero che qualcuno di voi (noi!!) se la prenda.
Ciao a tutti, e grazie di esistere.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #47 il: Gennaio 05, 2006, 10:59:07 am »

Io credo che con 4000 eu una DS 23 Confort/Pallas marciante da restaure si trovi ... Meglio quella di una DS Confort raffazzonata sulla quale devi pagare il costo del raffazzonamento.

Mio parere ... per quella cifra rimanga lì ... Troppi lavori da farsi e troppo onerosi. Con 7000 eu ti compri una ID/D in buonissime condizioni ...

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #48 il: Gennaio 05, 2006, 12:36:48 pm »
mi inserisco per dire la mia,
sono pienamente d'accordo con Fedeesse quando afferma che sia preferibile partire da una base di partenza inferiore per ripristinare le condizioni di originalità; risparmieresti tempo e denaro.
Zampa senza offesa, quella vettura a quel prezzo non l'acquisterei mai e poi mai, la fretta non è mai buona consigliera, pazienta...........
In merito alla segnalazione di Pabra e relativa alla Ds partenopea, vorrei aggiungere che probabilmente la vettura da me visionata a metà Novembre è la stessa.
La mia in merito? Risparmiatevi il viaggio a Napoli, anzi a nord di Napoli. Si tratta di una buona vettura che però non vale la cifra richiesta, è nera con interni in cuoio, ma ferma da tempo; per cui una messa a punto e la sostituzione dei tubi della benzina è d'obbligo. L'aspetto penalizzante della vettura è la ricchezza di orpelli e loghi che la condiscono come un'insalata; la presenza del Double Chevron e del logo pallas ovunque la rende "davvero unica". Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #49 il: Gennaio 06, 2006, 02:43:25 pm »
[:D]Ciao Zampa!!! ho letto adesso la discussione!!!! secondo me il prezzo per quella vettura è un pò altino magri prova a scendere!!! cmq per quanto riguarda l'originalità sarebbe meglio portarla come in origine ma secondo me adesso te la puoi godere così come è tanto mica la gente che ti vede sa che il colore e gli interni sono non originali!!! io la penso così magari in un secondo momento la riporti come in origine ma puoi sempre godertela al massimo anche così le emozioni che ti da la DS sono sempre le stese e non cambiano se il colore o gli interni non sono originali!!!!!!!
questa è una mia opinione!!
Ciaoo a tutti!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #50 il: Gennaio 09, 2006, 01:58:44 pm »
ciao Zampa.....leggo che in qualche modo
continui a non trovar eccessivi difetti
alla macchina e che insisti nel trovar
rimedi......Ti piace?Ti fà battere il cuore??
allora se la senti tua è x te[:hello]
PENSACI MOLTO BENE PERò
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #51 il: Gennaio 09, 2006, 02:04:20 pm »
Zampa ho riguardato le foto perbenino.........
MIODIO![:ohoh]
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2006, 02:10:40 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline zampa

  • *
  • 60
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #52 il: Gennaio 09, 2006, 09:59:06 pm »
Non vi preoccupate, l'acquisto è stato bocciato... Per adesso ci dedicheremo al restauro della Break, ce n'è da divertirsi abbastanza...
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #53 il: Gennaio 10, 2006, 09:27:39 am »

Hai fatto la cosa migliore ...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #54 il: Gennaio 10, 2006, 10:21:32 am »
Non c'è la faccina che si asgiuga la fronte e tira un sospiro di sollievo?

[:ohoh]

*

Offline gigi62

  • **
  • 130
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #55 il: Gennaio 10, 2006, 11:24:01 am »
quote:
Non vi preoccupate, l'acquisto è stato bocciato... Per adesso ci dedicheremo al restauro della Break, ce n'è da divertirsi abbastanza...

Originariamente inviato da zampa - 09 gen 2006 :  21:59:06



[:clap][:clap][:clap][:clap]

Saggio!!!!!!