condotti aria abitacolo

• 2 Risposte
  • 621 Visite
condotti aria abitacolo
« il: Gennaio 09, 2006, 08:54:58 am »
Siccome stò sistemando il vano motore della mia dea, ho visto che i condotti dell'aria, quelli neri fatti a tubo che vanno dal muso fino alle bocchette di areazione sul cruscotto, sono malconci e volevo cambiarli.  Mi sapete dire in quale genere di negozio posso trovarli, oppure in alternativa cosa posso usare per sostituirli?
Grazie a tutti per l'aiuto e buon anno.

Re: condotti aria abitacolo
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2006, 01:49:03 pm »
ciao,io gli ho cambiati su 2 vetture:la prima volta aquistai da un ricambista e spesi una follia,poi invece li trovai identici da un ricambista generico della mia zona e se ricordo bene spesi € 25 per 3mt di tubo.se vai con il campione non dovresti aver problemi a trovarli da un qualsiasi ricambista.

Re: condotti aria abitacolo
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2006, 05:31:37 pm »
Quelli che ho visto io su di uan DS (sulla mia non ci sono) erano rivestiti internamente di materiale tipo gommapiuma, questa ha lo scopo primario di isolare acusticamente il tubo e l'abitacolo dai rumori del vano motore e secondariamente di mantenere l'aria che entra a temperatura "ambiente" piuttosto che "motore".

Quelli originali costano una cifra astrusa; io pensavo di rifarli (ma non l'ho ancora fatto) prendendo due tubi spiralati in cartone simile agli esistenti e inserendoci all'interno uno strato di gommapiuma (1 cm basta). Il costo sicuramente è nettamente inferiore rispetto a quelli originali.

ciao