caio,io sono di bologna quindi per il meccanico da consigliarti e' dura,pero' per la carburazione se il carburatore e' ok puoi provare da solo,dunque scalda bene la macchina poi prova a svitare o avvitare la vite inclinata con la molla alla base del carburatore raggiungibile dal lato guida e orientata verso l'abitacolo,agendo su questa vite devi sentire il motore aumentare il numero dei giri e insistendo ancora nello stesso senso sentirai i giri diminuire la devi fermare nel punto che il motore gira piu' forte e sentirai che suona anche meglio,se il minimo risulta troppo alto devi agire sulla vite con molla senpre inclinata raggiungibile dal lato passeggero e orientata verso il parafango dx il tutto e' da farsi con la levetta del filtro aria in posizione inverno,tirare la levetta sotto al filtro verso l'abitacolo raggiungibila dal lato passeggero,con la buona stagione e filtro in posizione estate ripetere il tutto.
ps.
sempre sperando che il carburatore sia in buone condizioni e che il tuo meccanico non abbia ravanato troppo .
per quel che riguarda il problema idraulico io proverei anche a pulire il filtro del pescaggio dell'lhm,non si sa mai,e' difficile sia quello ma magari sei fortunato,anche questo puoi farlo da solo,devi staccare il tubo di gomma sopra al bidoncino lhm,(quello che va dal bidoncino alla pompa)poi devi spostare la molletta che tiene il filtro serrato al bidoncino,estrarlo,lavarlo con benzina e soffiarlo con aria compressa dall'esterno,poi rimontalo assicurandoti che sia asciutto.
spero di esserti stato di aiuto,fammi sapere,in bocca al lupo
tiberio