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Originally posted by Rainer
Essendo la mia semiautomatica, un primo problema (almeno per me, ancora poco esperto) è rappresentato dal distacco dei tre ( due soprattutto ) tubi del reinnesto. Mi chiedo poi se sia necessario effettuare uno spurgo o altre regolazioni sul correttore di reinnesto , dopo averlo montato.
Eccomi qua!
Direi nessun problema e nessuna preoccupazione.
Svita i due raccordini senza timore e sfila fuori i tubetti. Per rimontarli operazione inversa (puoi tenere le guarnizioni che c'èrano), avendo cura di non serrare troppo i collari. Debbono essere stretti quel tanto che gli impedisca di svitarsi da soli con le vibrazioni.
Nessuna regolazione, nessuno spurgo, tranquillo.
In quei punti c'è pressione solo quando cambi marcia, ergo anche se poi perdesse lo farebbe per pochi istanti, nessun pericolo di allagare il motore [:wahoo]. Ma a me non è mai successo.
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Altra cosa che mi preoccupa non poco è come poter rimontare la rampa revisionata. Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe gentilmente suggerirmi qualcosa ? Deve essere un bel casino !
È un bel casino!!! Io ho rimontato tutta la rampa completa della valvola e del suo tubo di ritorno sul tavolo, tenendo tutti i raccordi compresi gli iniettori appena imboccati in modo che l'insieme fosse più flessibile. Poi con infinita pazienza l'ho riposizionata stando sdraiato sul motore dall'altra parte. Devi forzare un po' e bestemmiare tanto, ma si fa. Odierai il blocco idraulico con tutte le tue forze [:grrr].
Approfittane per far pulire agli ultrasuoni gli iniettori (costa una scemata) e per cambiare i loro gommini.
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P.S. A quando il seguito dell'iniezione nella sezione tecnica? Promette molto bene !
Non ho avuto nessun dico nessun commento a quella sezione, per cui pensando che non interessasse mi ero un po' scoraggiato...
Ciao
Marc'Admin