Mi presento e vi faccio subito una domanda!

• 11 Risposte
  • 1105 Visite
Mi presento e vi faccio subito una domanda!
« il: Febbraio 02, 2006, 12:19:39 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 27 anni, studio architettura a Firenze e ho una splendida moto KTM 950 Adventure che mi accompagna tutto l'anno dovunque debba andare. Ho però anche un ammirazione sempre crescente per la vostra Dea (che deriva dall'amore per il design automobilistico in generale) e forse sto riuscendo a realizzare un piccolo-grande desiderio...ecco la domanda che voglio farvi:

Nel paesino dei miei nonni (entroterra maremmano...non vi dico dove altrimenti andate voi e la comprate[:D]) ho scovato una Citroen DS semi abbandonata dentro ad un garage. Devo documentarmi bene su anno immatricolazione e altre cose ma per ora ho visto che è una 2° serie (ha i fari carenati), è completamente originale, color verde bottiglia ed è ferma dal 1985 (così recitano il bollo e l'assicurazione).
Gli interni paiono integri (ho sbirciato dal vetro...era chiusa) mentre la carrozzeria sta subendo un lento degrado dovuto alle continue gocce che in caso di pioggia, cadono dal tetto malandato del capanno: Purtroppo il semplice telo appoggiato sull'auto non riesce a proteggierla adeguatamente. Chiaramente le gomme sono sgonfie e i copricerchi si stanno sciupando.
Mi è sembrato di scoprire una regina nel famoso fienile di campagna!!!!
A questo punto ho trovato il vostro sito e ho scuriosato tra alcuni articoli (mi ha preoccupato quello sul restauro della DS [A:sob]), ma in ogni caso vorrei sapere da voi esperti come muovermi anche nei confronti del proprietario e tutto ciò che vi viene in mente! So che la macchina ha avuto un unico proprietario (non l'ho rintracciato volutamente ma non mi sarebbe difficile...).
Grazie a tutti!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mi presento e vi faccio subito una domanda!
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2006, 12:40:20 pm »
Benvenuto! Allora...
Tipica dea nel fienile... il sogno di ogni appassionato!
Penso che i consigli tecnici verranno dopo. Se a tuo parere è recuperabile, e non ti spaventa più di tanto cimentarti in una operazione del genere, devi tentare la via del convincimento del proprietario.
Consigli? Difficile dare consigli su un rapporto che si deve instaurare fra persone che non si conoscono... garbo, tatto e gentilezza, non arrendersi al primo diniego, se afferma di non volerla vendere offrirsi comunque come aiuto per rimetterla in funzione. Farsi vedere insomma prima di tutto realmente appassionati e disinteressati, ovvero il possesso del mezzo deve apparire secondo rispetto il desiderio di rivederla in funzione su strada, in modo da non sembrare uno speculatore di passaggio...
Altro non saprei dirti... se riesci, a disposizione per il risveglio della bella addormentata!!!
Admin  [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2006, 12:54:32 pm »
Benvenuto, Bluekap!
Io non posso darti consigli perché non ho mai trovato una dea nel fienile, ma posso solo augurarti che tutto vada nella direzione della rinascita della dea verde e che possa essere tu a risuscitarla. Per il resto avrai già letto molti topic in cui "pazzi" citromalati di DS hanno percorso km per far rivivere una bimba in letargo da anni. Non essere troppo diffidente della comunità, e anzi, trovati un amico forumista toscano che possa accompagnarti per vedere la DS,  perché da fuori sono sempre bellissime, ma celano a volte dei problemi che se non irrisolvibili sono comunque rognosi e costosi da risolvere ed è meglio sapere e vedere con uno che un po' di esperienza ce l'ha.
In bocca al lupo!
fischer

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2006, 01:29:16 pm »

Nel paesino dei miei nonni (entroterra maremmano...non vi dico dove altrimenti andate voi e la comprate[:D]) ho scovato una Citroen DS semi abbandonata dentro ad un garage.
Originariamente inviato da Bluekap - 02 feb 2006 :  12:19:39

[/quote]

[:fiu]
non aver paura non faremmo mai una cosa del genere!!!!!
se metti l'indirizzo preciso te ne saro' grato!!!!!

scherzi a parte BENVENUTO Bluekap !!!
gigi

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2006, 01:42:31 pm »
Il sogno di ogni appassionato, una dea dormiente!
Hai qualche dettaglio in più? Anno, modello, cilindrata...

Consiglio mio: valuta bene la fattibilità della cosa ma, se appena t'accorgi che sia possibile e alla tua portata, buttatici: una DS è qualcosa di pazzesco, ti entra nel sangue!

« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2006, 02:22:46 pm »
Compra compra compra, se non lo fai te ne pentirai e ti rimmarrà tutta la vita come un sogno irrealizzato............(bel diavoletto che sono con questa frase hehehehehe)
Scatta qualche foto e falle girare sul forum che magari capiamo meglio di cosa si tratta.
Io sinceramente che per lavoro sono sempre in giro quando vedo qualche fienile, magazzino o garage cerco sempre di buttare un occhio dentro per scorgere le curve sinuose di una dea......
Facci sapere siamo con te.
Ciao e benvenuto
Paolo

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2006, 02:36:23 pm »
compra compra compra
ma paga POCO.
-uno che ha trovato la dspecial nel fienile-

*

Offline frass

• 535
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2006, 03:48:07 pm »
Sniff, Sniff... Ho sentito odore di Firenze! Bluekap, quando si va? Posso partecipare? Contattami!!!
Francesco

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2006, 09:15:48 pm »
verde .....verde? Che tipo di verde? Argentè?......Mi stuzzica stò colore,mi stuzzica molto........Guarda se è come quello mio e facci sapere.....Poi ci andiamo con frass[A:slurp]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2006, 11:07:08 am »
Buona fortuna, anche se, per esperienza, è meglio comprare da chi conosce queste auto (anche commercianti) che non dal vecchietto di campagna. Io mi son sentito chiedere 10.000 € per una Ami 8 break in stato d'uso (poi l'ho comprata da un commerciante per 750), 2.500 per un CX Diesel da restaurare  e di esempi ne potrei fare molti e la cosa peggiore e che se tenti di farli ragionare dicendo che se il valore comerciale è 100, il 100 prescinde dalle condizioni, ovvero che se per ristrutturarla ce ne vogliono 60, la si deve pagare 40. Io ho (quasi) sempre comperato le macchine da commercianti e/o gente esperta, le ho pagate il giusto e sono soddisfatto.
Ancora buona fortuna e spero che tu sia più fortunato di me.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82
Citroen Dyane 82
Citroen AK 400 76
Citroen GS Club 72
Citroen DS 21 ie Pallas 70
Citroen CX 20 Pallas 85
Citroen BX Leader 86

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2006, 03:46:43 pm »
Ciao e benvenuto.
L'unica cosa che ti posso dire è che sei capitato nel posto giusto, fatti aiutare dai vari veterani (e non) esperti di DS di questo forum, vedrai che non te ne pentirai.
La DS nel fienile credo che sia veramente qualcosa come il vecchio 13 al totocalcio.
Buona forutna
Mickey

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2006, 09:40:38 pm »
fabio e' di grosseto.se e' disposto a dare una occhiata.....
claudio