Ciao Citro,... mah, anche noi in famiglia abbiamo avuto in passato parecchie Citroen (DS che resta unica e ineguagliabile, GSA, ZX).....
Può essere che a volte si sia influenzati da ciò che si vede a stretto contatto (anzi è sicuro), ma più realisticamente (a mia modesta opinione) queste splendide auto erano così tanto diffuse perchè fino a qualche tempo fa Citroen faceva delle auto davvero stupende, o comunque uniche nella loro eleganza, originalità e avveniristicità.......
Ripensavo con la mente a Traction, DS,CX, Dyane,2CV,GS.....per poi avere qualche bella fiammata di tanto in tanto (vedi XM....) ma in un panorama di livello sicuramente inferiore con il passare del tempo......
Oggi mi pare che la casa stia tornando un pochino ai vecchi fasti, ma mi pare che manchi ancora qualcosa.......
Mi ricordo una frase emblematica del fu' mio nonno " ...ah le Citroen (pronunciata rigorosamente da lui con la C..) quelle sì sono auto di lusso....", ebbene oggi se parli con un nonno qualsiasi ti dirà "...auto di lusso?Mercedes,BMW,Audi....e così via...".
Mickey