foto ds special

• 12 Risposte
  • 911 Visite
foto ds special
« il: Febbraio 04, 2006, 09:11:48 am »
sono riuscito ad inserire qualche foto sul mio album grazie a tutti Massimiliano

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: foto ds special
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2006, 09:18:21 am »
Qualche? Io ne vedo solo una, dalla quale onestamente non posso dirti molto...

« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2006, 10:00:45 am »
A causa del mio collegamento gprs (lentissimo) sono riuscito finalmente ad inserire una foto della mitica tutta intera per lacronaca il proprietario vuole 1000 euro trattabili la base delle portiere e' arruginita il cofano bagaliaio e da sostituire e il pavimento del bagagliaio e' marcissimo ..... l'auto e'un po cotta dal sole internamente ....voi che siete esperti cosa mi consigliate ?Grazie Massimiliano

« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2006, 12:42:33 pm »
Il mio consiglio e' quello di mettere in bubget una cifra + alta, diciamo almeno 5000 euro, e cercarne una gia' a posto e circolante.
Certo 1000 euro sono pochi e quindi il prezzo e' allettante, ma sono certo che per rimetterla in sesto ne dovrai spendere ben + di 4000.
Questa e' la mia opinione naturalmente.

Ciao Sergio

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2006, 01:56:03 pm »
Io invece la prenderei...magari portandogiela via a 1000 compreso passaggio. Alla fine secondo me con 4000 euro riesci a risanarla, non dico metterla a nuovo ma per me carrozzeria e fondo baule riesci a metterli a posto, dato anche che la carrozzeria non è da rifare INTERAMENTE. Per gli interni e le altre cavolate ci pensi col tempo, nel frattempo ci vai in giro!!!
P.S. Com'è messa di meccanica?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

famoso10

« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2006, 02:37:35 pm »
per 1000,00 € se funziona di meccanica e idraulica prendila sistemala nell'esenziale e usala, ti diverti e se dopo non la vuoi piu la rivendi

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2006, 05:50:09 pm »
Ciao Massimiliano,
io ho una DSpécial, è un modello robusto e relativamente (stiamo sempre parlando di macchine di trent'anni fa) affidabile e se, come mi pare d'aver capito, sei anche tu agli inizi della carriera di diessista, è certamente l'ideale.
Io a 1000 euro trattabili questa la prenderei: se di meccanica e idraulica non è messa male puoi intanto rimetterla in strada, fare pratica, godertela un po' e pensare a rimetterla in sesto poco a poco.
Invece, se è irrecuperabile, la smonti e con i pezzi sani vai comunque in pari, o quasi.
Ciao,
Alessandro

ps
Ha le targhe originali?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2006, 08:22:19 am »
Ciao Massimiliano, una cosa importante da valutare è se hai intenzione di eseguire almeno il grosso dei lavori da te stesso oppure affidarti ad una carrozzeria; nel primo caso potrebbe valerne la pena, mentre nel secondo sicuramente ti conviene cercare una dea già in buone condizioni.
[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2006, 08:52:29 am »
Con almeno 7 o 8 foto si può fare un ragionamento di più ampio respiro!
Vabbè che nel forum ci sono degli esperti ma valutare un auto fantasma mi sembra difficile![:D][:D][:D][:D][:D]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2006, 09:21:56 am »
Dalle due foto posso dire solo che a prima vista non sembra un'auto "pasticciata" o "rilavorata".
Il prezzo è il minimo sindacale per una DS.
Ora sta a te, se ti piace l'idea di conquistarti il mezzo lavorandoci e spendendo soldini, sapendo di averla salvata da morte quasi certa, buttati, tieni presente che alla fine il conto sarà certamente più salato rispetto all'acquisto di una DEA già in discrete condizioni. Per contro la sentirai "tua" come nessun altro!
Admin...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2006, 03:45:29 pm »
tenendo conto che per i lavori vorrei fare da me, la creatura in questione è proprio come la sto cercando... mi ci fionderei!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2006, 11:57:49 am »
Comprala da subito, con quel prezzo nuovo ci prendi 5 sfere e ti avanza qualcosa almeno la sistemi con calma e come preferisci tu, per un esemplare in buono stato servon almeno 6000 euro..... io ho fatto come te molti anni fa e adesso piano piano vado a iniziare il restauro...:)

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2006, 05:15:06 pm »
Ciao, mi sembra che l'Admin ti abbia dato una giusta indicazione: a meno di 1000 euro oggi non trovi nulla, pertanto se ti senti di fare parecchi lavori da solo e sei in grado (beato te, come ti invidio.....ma piano piano imparerò anche io....) buttati, sapendo che quasi sicuramente alla fine ti costerà di più rispetto ad un'auto messa meglio, ma la soddisfazione credo sia impagabile e ineguagliabile.
Io poi ho una idea (tutta personale, per carità....) che per una buona DS, attualmente, in un modo o nell'altro a 8/9.000 €urini ci arrivi per forza.....(in linea molto generica, poi molto dipende dal modello, dal restauro, dai tempi....etc....).
Se poi la si vuole molto ma molto a posto, di motore, di carrozzeria, interni, e che rispecchi pure una certa originalità, beh si sale sicuro......
Ciao Mickey