MUNICH !!!

• 4 Risposte
  • 548 Visite
MUNICH !!!
« il: Gennaio 29, 2006, 12:51:40 pm »
Avete visto che figurone fa la nostra amata DS21 nera nel film di Spielberg?? .... godetevi il film e pure il mitico DS21 nero che vi appare!
Ciao.

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: MUNICH !!!
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2006, 04:17:50 pm »

Il film mi è piaciuto ...

Automobilisticamente parlando hanno cercato di ricreare alla meglio il parco circolante dell'epoca.

Uniche pecche, un paio di Alfa Romeo Nuova Super, entrate in produzione nel 1974 - il film è ambientato tra il 1972 ed il 1973 - un eccessivo uso di Lancia Fulvia 2° serie, sempre la stessa che appare ovunque ... Mai viste così tante Fulvia all'estero ... [A:mai]

La stessa cosa dicasi per la Austin A55-A60 Countryman/Morris Oxford Traveller, sempre la stessa auto in movimento di giorno e di sera, e una Vauxhall Victor che si intravede a Parigi 2 volte in 10 secondi ... Mah ...

Nella parte di film ambientato a Roma le vetture avevano delle oscene targhe siglate AR (se non ricordo male) simili alla targhe nere austriache di un tempo ...

Molte Fiat 500 e 124, Peugeot 204-404 e 504, Renault R6 ...

Tra le Citroen si vedono 2CV, DS berlina e break, HY ... Mi è parso di vedere una SM ...

« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2006, 12:04:41 pm »
La ds break celestina mi sembra compaia almeno 3-4 volte, però bella anche la renault 16 a Parigi. una pecca vuoi che nel 73 non ci fosse nemmeno una monofaro nella capitale parigina ?

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2006, 12:45:36 pm »
Visto, ma la Dea era decisamente Vert Charmille (colore raro e magnifico).

Detto questo, avrebbero potuto sceglierne di migliori...
Per la stessa parte ne sono state usate (almeno) due, una con i probili e gli interni Pallas e una con i pannelli esterni di custodia a righe fini come le primissime DS; la prima (decisamente una DS21) aveva gli interni in pelle tabacco, la seconda (decisamente ID) aveva gli interni targa sempre tabacco. Quella con i profili laterali Pallas, li montava solo da un lato; dall'altro si vedeva nettamente il catarinfrangente posteriore del modello coi profili ma gli stessi non erano presenti.
Il doppiaggio ha inoltre totalmente inibito il rumore del Becchia, quasi assente quando non estremamente camuffato.

No, la partecipazione DSsistica non è stata assolutamente all'altezza.

In compenso il muso di cane era in ottime condizioni, si vedeva un'Ami8 in quel di Parigi e mancavano completamente le GS, che pure avrebbero dovuto essere in pieno boom.
Nessuno ha fatto caso all'assenza completa di Fiat 500 in quel di Roma? La 600 faceva capolino ma l'utilitaria più venduta nel Belpaese... Mah!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2006, 01:11:43 pm »

A me sembra di avere visto più di una Fiat 500 ... Magari mi sono sbagliato ...