www.automotoclassiche.com

• 7 Risposte
  • 2420 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
www.automotoclassiche.com
« il: Febbraio 28, 2006, 10:57:42 am »
Qualche citroën.....

Re: www.automotoclassiche.com
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2006, 11:03:52 am »
La Dsuper5 a 9000 euro??[:ouch] E pensare che quando la comprammo era valutata esattamente la metà[:crazy]

Bellissimo il sito![:D][:clap]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2006, 11:17:07 am »
quote:
La Dsuper5 a 9000 euro??[:ouch] E pensare che quando la comprammo era valutata esattamente la metà[:crazy]

Originariamente inviato da Prometheus - 28 feb 2006 :  11:03:52

Anche io l'ho notato. Finalmente qualcuno che valuta in modo più corretto la ds. Vedere una dsuper5 valutata 9000 euro è sicuramente più incoraggiante degli sballati 5000 proposti da ruoteclassiche, specialmente quando un buon restauro ti viene a costare in media i venti milioni del vecchio conio(bonolis[:cont]).
Qualche citroën.....

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2006, 12:06:08 pm »
quote:
quote:

Anche io l'ho notato. Finalmente qualcuno che valuta in modo più corretto la ds. Vedere una dsuper5 valutata 9000 euro è sicuramente più incoraggiante degli sballati 5000 proposti da ruoteclassiche, specialmente quando un buon restauro ti viene a costare in media i venti milioni del vecchio conio(bonolis[:cont]).

Originariamente inviato da FeDeesse - 28 feb 2006 :  11:17:07

Direi non solo le DS ma in generale le quotazioni mi sembrano più aderenti alla realtà rispetto a Ruoteclassiche(...e ci vuole poco[}:)] )
Mi sembra di riconoscere l'ex sito di Zarattini auto d'epoca che commercia nel settore e quindi ha più polso del mercato.In effetti se cerco Zarattini trovo un nuovo sito e i conti forse tornano.[:clap]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2006, 12:33:18 pm »
Dspecial 7400 euro[}:)][}:)][}:)][}:)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2006, 12:50:47 pm »
L'idea che mi sono fatto io è che in realtà oggi come oggi è difficilissimo dare una valutazione esatta a queste splendide auto: secondo me vanno valutate caso per caso, e ognuno si fa una sua idea ina base a tantissime cose....
Sono tra le altre cose convinto che noi tutti siamo spinti da vera passione, ma ciò non toglie che secondo me un giorno (magari fra molto tempo) chi avrà avuto cura della sua amata, potrà forse avere un valore sicuramente non svalutato (e di sti tempi scusate se è poco....).
Quindi queste indicazioni penso vadano considerate solo come indicazione di partenza: alla quale si costruisce poi attorno un presunto valore reale nella singola fattispecie basato su elementi oggettivi.
Infine intervengono i valori soggettivi, e beh, a quel punto  tutto può cambiare all'improvviso.....
Mickey

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2006, 06:29:41 pm »
quote:
Conoscete questo sito?
http://www.automotoclassiche.com

Mi sembrano interessanti le pagine delle valutazioni:
http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/citroen1.htm

Degli indirizzi utili:
http://www.automotoclassiche.com/file_principali/indirizzi_utili.htm

Delle inserzioni:
http://www.automotoclassiche.com/file_principali/annunci_economici.asp

Raduni e fiere:
http://www.automotoclassiche.com/file_principali/Raduni_fiere_gare.htm

Sperando di aver fatto cosa gradita,
ciao ciao,Fede

Originariamente inviato da FeDeesse - 28 feb 2006 :  10:57:42

bel colpo!!!!!!!!.................... .memorizzato
#### CXALUTI####

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2006, 09:23:49 am »
quote:
quote:
quote:

Originariamente inviato da FeDeesse - 28 feb 2006 :  11:17:07

Direi non solo le DS ma in generale le quotazioni mi sembrano più aderenti alla realtà rispetto a Ruoteclassiche(...e ci vuole poco[}:)] )
Mi sembra di riconoscere l'ex sito di Zarattini auto d'epoca che commercia nel settore e quindi ha più polso del mercato.In effetti se cerco Zarattini trovo un nuovo sito e i conti forse tornano.[:clap]

Originariamente inviato da Guido - 28 feb 2006 :  12:06:08

Prima considerazione che ho fatto: le quotazioni DS e 2CV mi sembrano fin troppo alte, per quelle giuste personalmente toglierei 1000 € a ogni voce.

Poi ho riconosciuto anch'io il sito, che visitavo settimanalmente qualche anno fa quando cercavo la mia prima Dea, e ho fatto 2 + 2...
Lungi da me lamentarmi di questo, anzi: era ora che qualcuno cominciasse ad aggiornare i propri listini.

Però...
1- mi vien da pensare che il motivo per cui questo listino sia stato "pompato" non sia prettamente di valorizzazione storica ma più probabilmente di valorizzazione del proprio stock (che invece dev'essere piuttosto raso in fatto di CX...);
2- purtroppo a trainare il mercato sono i settimanali e non i piccoli siti.

Credo non sia ancora facilissimo vendere Special, Super e Super5 a quelle cifre; il discorso di Fede su costi e restauri non fa una piega (io stesso avevo parlato in questi termini tempo fa) ma a trainare il prezzo è sempre la domanda e moltissimi puntano ancora sul Pallas, a mio avviso sbagliando e precludendosi la possibilità di portarsi a casa un pezzo di storia con cui scoprirebbero come anche le versioni inferiori siano state grandissime ammiraglie.