quote:quote:quote:La Dsuper5 a 9000 euro?? E pensare che quando la comprammo era valutata esattamente la metà[:crazy]
Bellissimo il sito![:D]
Originariamente inviato da Prometheus - 28 feb 2006 : 11:03:52
|
Anche io l'ho notato. Finalmente qualcuno che valuta in modo più corretto la ds. Vedere una dsuper5 valutata 9000 euro è sicuramente più incoraggiante degli sballati 5000 proposti da ruoteclassiche, specialmente quando un buon restauro ti viene a costare in media i venti milioni del vecchio conio(bonolis[:cont]).
Originariamente inviato da FeDeesse - 28 feb 2006 : 11:17:07
|
Direi non solo le DS ma in generale le quotazioni mi sembrano più aderenti alla realtà rispetto a Ruoteclassiche(...e ci vuole poco[}:)] ) Mi sembra di riconoscere l'ex sito di Zarattini auto d'epoca che commercia nel settore e quindi ha più polso del mercato.In effetti se cerco Zarattini trovo un nuovo sito e i conti forse tornano.
Originariamente inviato da Guido - 28 feb 2006 : 12:06:08
|
Prima considerazione che ho fatto: le quotazioni DS e 2CV mi sembrano fin troppo alte, per quelle giuste personalmente toglierei 1000 € a ogni voce.
Poi ho riconosciuto anch'io il sito, che visitavo settimanalmente qualche anno fa quando cercavo la mia prima Dea, e ho fatto 2 + 2...
Lungi da me lamentarmi di questo, anzi: era ora che qualcuno cominciasse ad aggiornare i propri listini.
Però...
1- mi vien da pensare che il motivo per cui questo listino sia stato "pompato" non sia prettamente di valorizzazione storica ma più probabilmente di valorizzazione del proprio stock (che invece dev'essere piuttosto raso in fatto di CX...);
2- purtroppo a trainare il mercato sono i settimanali e non i piccoli siti.
Credo non sia ancora facilissimo vendere Special, Super e Super5 a quelle cifre; il discorso di Fede su costi e restauri non fa una piega (io stesso avevo parlato in questi termini tempo fa) ma a trainare il prezzo è sempre la domanda e moltissimi puntano ancora sul Pallas, a mio avviso sbagliando e precludendosi la possibilità di portarsi a casa un pezzo di storia con cui scoprirebbero come anche le versioni inferiori siano state grandissime ammiraglie.