Cosa ne pensate?

• 14 Risposte
  • 1190 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2006, 02:14:35 pm »
Ciao Fede,
Una volta, girava per i paesi uno strano venditore ambulante che proponeva il descantabaucchi, panacea per rimediare a qualsiasi malanno...
Ecco, questa è la versione per il 21.o secolo.

Le prove fatte sul motore 4 tempi, 6 cilindri 6.000 cmc... basta fare la fase d' accensione di un grado in più o in meno e ti trovi le curve di consumo che differiscono in maniera evidente...

Lo Scettico[:fiu]
Servus

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2006, 02:25:31 pm »
Allora...
il mio vicino di casa, giusto 2 settimane fa, mi fa irruzione nel box mostrandomi proprio questo curioso oggettino, avendolo acquistato per montarlo sul suo fuoristrada della Toyota (mi pare 3000 turbo diesel).
Onestamente, dopo due settimane di utilizzo, non ha riscontrato nessun tipo di beneficio, nessun aumento di potenza e/o diminuzione dei consumi... e questo mi fa pensare.
Mi sa di bufala...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2006, 02:33:41 pm »
Infatti, se facesse consumare di meno, sarebbe o vietata la vendita o tassato.......
fischer

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2006, 02:35:26 pm »
quote:
Allora...
il mio vicino di casa, giusto 2 settimane fa, mi fa irruzione nel box mostrandomi proprio questo curioso oggettino, avendolo acquistato per montarlo sul suo fuoristrada della Toyota (mi pare 3000 turbo diesel).
Onestamente, dopo due settimane di utilizzo, non ha riscontrato nessun tipo di beneficio, nessun aumento di potenza e/o diminuzione dei consumi... e questo mi fa pensare.
Mi sa di bufala...

Originariamente inviato da MotomSS - 08 feb 2006 :  14:25:31

Ma no, no... L' ha montato male...
Intanto quando l' ha montato la luna era in crescere o in calare, non pare ma fa differenza...
La versione 2006.1.118.bis contrassegnata da pallino rosa shocking, di 3 micron di diametro sul bocchettone d' ingresso, dev' essere montata solamente la seconda notte di luna calante, è ovvio... Digli di leggere bene le istruzioni...[:help]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2006, 02:36:05 pm da FabioC »
Servus

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2006, 02:36:00 pm »
maddai non ricordate il mitico MINITURBO??
è vecchia sta panzana!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2006, 02:56:56 pm »
quote:
maddai non ricordate il mitico MINITURBO??
è vecchia sta panzana!

Originariamente inviato da guerzo - 08 feb 2006 :  14:36:00

bene a sapersi. Era una curiosità tecnica.

Forti gli interventi di fabio e fisher!!![:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2006, 04:58:06 pm »
nell' era moderna c'e' sempre un TUCHER in agguato.    [A:mai]

« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2006, 06:27:03 pm »
Siete proprio sicuri che sia una sola?
Avete verificato personalmente o per sentito dire?

citrothello.net monta un aggeggio simile sulla sua DS prestige '68 e non è un cretino

« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2006, 06:36:25 pm »
Anche il mio mecca dice "...so tutte fregnacce..."
Ce l'ha anche lui, poi mi spiegherà.
Va bè l'importante è capire.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2006, 06:40:00 pm »
quote:

Ma no, no... L' ha montato male...
Intanto quando l' ha montato la luna era in crescere o in calare, non pare ma fa differenza...
La versione 2006.1.118.bis contrassegnata da pallino rosa shocking, di 3 micron di diametro sul bocchettone d' ingresso, dev' essere montata solamente la seconda notte di luna calante, è ovvio... Digli di leggere bene le istruzioni...[:help]

Originariamente inviato da FabioC - 08 feb 2006 :  14:35:26

L'importante è non montarlo in una notte di luna piena... non si sa mai che effetti ci possano essere sulla macchina e sul suo padrone...

Il Diessista-mannaro

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2006, 06:42:00 pm »
non avendo pregiudizi su qualsiasi modifica tecnica finche' non ci metto mano.........io vorrei fare una domanda al contrario:perche' non dovrebbe funzionare[?][;)]
#### CXALUTI####

*

Offline free

• 309
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2006, 10:15:32 pm »
Una volta ho lavorato in uno studio simile ( con ing. giapponesi della yamaha) nel campo dei motori diesel esclusivamente, in sintesi dagli studi si era visto che aumentando l'eccitazione molecolare del combustibile si ottenevano miglioramenti di rendimento e si diminuivano le emissioni inquinanti, ma il sistema era un pò più complesso di quello che ho visto nel sito, a livello teorico e di prototipo ha anche funzionato ma a quello stadio è rimasto per quello che ne so, il costo e il risultato non giustificavano la spesa. Più che sui consumi si giocava per ottenere valori di emissioni inquinanti più basse ma i risultati non erano eclatanti. [:hello]

« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2006, 08:12:14 pm »
Sa di sola, ma bisognerebbe provare per vedere.. non si sa mai! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline frass

• 535
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2006, 09:00:54 pm »
Viva il Tucher!
Francesco