Che cul... ahem... che fortuna!

• 11 Risposte
  • 1081 Visite
Che cul... ahem... che fortuna!
« il: Febbraio 19, 2006, 12:08:58 pm »
'Giorno... sono sempre io a rompervi le balle...[:D]

Oggi dovevo imbarcarmi per un viaggetto abbastanza lungo con la Dea, provvidenzialmente posticipato ieri sera. Stamattina, accendendola, si è alzata tranquillamente, poi improvvisamente ho notato per caso che la solita, maledetta pompa AP ancora non sostituita (mi darei una gran palata in faccia, mannaggia a me...[A:mai]) camminava a scatti, come se si stesse grippando ( TRR -> bloccaggio e relativo ululato di rabbia[}:)][xx(] ->TRRRRR -> bloccaggio... eccetera...). Tra l'altro se acceleravo si vedeva qualche gocciolina di LHM volare per il cofano...[:ouch] Da quanto ho potuto vedere, le cinghie non compiono movimenti perversi nè sono impedite da qualche ostacolo, almeno nella parte lato passeggero del percorso che è più visibile.

Posso far qualcosa prima di dare l'estrema unzione alla pompa e buttarmi con lei nella monnezza?[A:sob][:help]
Una bella ingrassata a qualcosa? Una pomata miracolosa per uso topico? Una martellata da qualche parte?[:help]
Vorrei riuscire a rimetterla in sesto per il prossimo fine settimana, o mi salta la gita tanto agognata... [:(]
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2006, 12:12:52 pm da Prometheus »

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Che cul... ahem... che fortuna!
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2006, 07:10:21 pm »
se hai la pompa in quelle condizioni forse sarà meglio metterci le mani prima dell'agognata gita fuoriporta.Non vorrei che l'uscita ti si trasformasse in agonia!
ciao

« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2006, 07:48:47 pm »
quote:
se hai la pompa in quelle condizioni forse sarà meglio metterci le mani prima dell'agognata gita fuoriporta.Non vorrei che l'uscita ti si trasformasse in agonia!
ciao

Originariamente inviato da marioge - 19 feb 2006 :  19:10:21

infatti...[:(] e dovrei metterci mano prima di sabato... ma non so come...[A:mai]

[:help]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2006, 08:38:36 am »
attento......Mettila in ordine in qualche modo.....La dea è una bellissima macchina, ma se si accuccia sò dolori, si tramuta in un mattone bloccato a terra![A:sob]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2006, 06:49:54 pm »
quote:
'Giorno... sono sempre io a rompervi le balle...[:D]

Oggi dovevo imbarcarmi per un viaggetto abbastanza lungo con la Dea, provvidenzialmente posticipato ieri sera. Stamattina, accendendola, si è alzata tranquillamente, poi improvvisamente ho notato per caso che la solita, maledetta pompa AP ancora non sostituita (mi darei una gran palata in faccia, mannaggia a me...[A:mai]) camminava a scatti, come se si stesse grippando ( TRR -> bloccaggio e relativo ululato di rabbia[}:)][xx(] ->TRRRRR -> bloccaggio... eccetera...). Tra l'altro se acceleravo si vedeva qualche gocciolina di LHM volare per il cofano...[:ouch] Da quanto ho potuto vedere, le cinghie non compiono movimenti perversi nè sono impedite da qualche ostacolo, almeno nella parte lato passeggero del percorso che è più visibile.

Posso far qualcosa prima di dare l'estrema unzione alla pompa e buttarmi con lei nella monnezza?[A:sob][:help]
Una bella ingrassata a qualcosa? Una pomata miracolosa per uso topico? Una martellata da qualche parte?[:help]
Vorrei riuscire a rimetterla in sesto per il prossimo fine settimana, o mi salta la gita tanto agognata... [:(]

Originariamente inviato da Prometheus - 19 feb 2006 :  12:08:58

fagli un bel funerale e sostituiscila........non c'e scampo!!!!!
#### CXALUTI####

« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2006, 07:51:50 pm »
Sì sì... vada per la tumulazione...[xx(]
Ho già contattato il signor Bazan per la nuova pompa.[:D]
La cosa che mi incuriosisce è il fatto che il mio mecca quando gli ho proposto di montarne una per la CX mi ha fatto "no no, ASSOLUTAMENTE"... e manco gli avessi chiesto di farmelo gratis...![B)]

BBBOH...[V]

Il problema è che ora ho la macchina praticamente bloccata, sono senza freni e il mecca abita ai piedi del colle...[A:mai] Proverò con mio fratello a frenarla coi piedi...[:help]

Ciao[:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2006, 07:01:13 pm »
quote:

La cosa che mi incuriosisce è il fatto che il mio mecca quando gli ho proposto di montarne una per la CX mi ha fatto "no no, ASSOLUTAMENTE"... e manco gli avessi chiesto di farmelo gratis...![B)]

BBBOH...[V]

Originariamente inviato da Prometheus - 20 feb 2006 :  19:51:50

bestiahhhh anche i meccanici ....ormai sembra di essere propio al ............[:D][:fiu]..............comunque a parte gli scherzi come sicurezza e qualita' della pompa stessa quella in versione piccola della cx non ha assolutamente niente da invidiare a quella rompibal.....originale sempre pisciante della ds!!!!!
#### CXALUTI####

*

Offline gigiss

• **
  • 144
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2006, 07:29:48 pm »
io ho quella del cx e va bene[:I]ciao gigi

« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2006, 08:05:47 pm »
Quello che penso pure io. In fin dei conti, almeno per come concepisco IO la mia auto d'epoca, prima di tutto viene l'affidabilità, poi il lato estetico, MOLTO poi il lato estetico nel cofano motore[:ohoh]. Per carità, è una vera gioia per gli occhi vedere quei cofani lindi e pinti da far invidia al salotto buono, sono io il primo a dirlo[^], ma fatto sta che a) l'università non mi paga per andarci a studiare, b) pensate... devo pagare io, invece...[:crazy][:cont], c) non ho un accidenti di minuto libero per sistemare la pompa, figuriamoci per lucidare a piombo il vano motore[:crazy]

Comunque, il mecca mi aveva riferito che era impossibile montare la pompa per CX perchè aveva una sola cinghia, anche se gli avevo detto che c'era chi con quella pompa asseriva di camminare tranquillamente... boh... che gli devo dire?

[:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2006, 09:28:25 pm »
che ti avevo detto Prometheus? fin che va è  bella ma quando si accuccia e non vuol saperne fa girare i c.....i[:(!]
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2006, 12:21:32 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2006, 06:39:00 pm »
quote:

Comunque, il mecca mi aveva riferito che era impossibile montare la pompa per CX perchè aveva una sola cinghia, anche se gli avevo detto che c'era chi con quella pompa asseriva di camminare tranquillamente... boh... che gli devo dire?

Originariamente inviato da Prometheus - 21 feb 2006 :  20:05:47

chiedi al tuo meccanico per curiosita' come allora fa a funzionare sulla cx con una cinghia sola cosi' magari ravviene un po'
#### CXALUTI####

« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2006, 06:57:04 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da Prometheus - 21 feb 2006 :  20:05:47

chiedi al tuo meccanico per curiosita' come allora fa a funzionare sulla cx con una cinghia sola cosi' magari ravviene un po'

Originariamente inviato da CITRONLANE - 22 feb 2006 :  18:39:00

Guarda non lo dire a me...[:ohoh] Tanto o così o pomì, visto che è l'unico dalle mie parti che ci capisca qualcosina (-ina-ina-ina) di idraulica citroen. Sto meditando di cambiarmela da solo... forse ci riuscirei pure nonostante l'imbecillità in materia, ma quello che mi turba è la sostituzione delle cinghie...[B)]

Comunque grazie a tutti per le risposte![^][:D][8D][:clap][:hello]