Non parlate male di "zio" Dirk! Sono di una affabilità, di una semplicità e di una competenza che rimarreste di stucco andandoci di persona!
Per avere informazioni è meglio che parliate direttamente anziché scrivere mail, chissà quante ne ricevono e nel bugigattolo che funge da cassa/ufficio sono solo in due e per ogni risposta in cui si richiede conoscenza specifica tocca scomodare il capo officina o lo stesso Dirk.
Il clamoroso senso di essere stimati in quanto clienti e coattori di una medesima passione è rafforzato dalla fiducia nell'inviare qualsiasi parte ordinata senza dover pagare in contrassegno o anticipatamente: tempo una settimana per il bonifico e CI SONO LE COORDINATE BANCARIE NEL PRIMO FOGLIO, solo che tutto è giustamente scritto in tedesco e allora è facile non capire o sbagliarsi , ma comunque non ti mangiano mica se li richiami per avere lumi! Una volta hanno omesso di mandarmi una parte dell'ordine....no problem: due giorni dopo la mia chiamata rimandavano gratis e con omaggetto per scusarsi!!! A me ed Alessandro hanno addirittura fatto omaggio dei poster plastificati del penultimo raduno ad Interlaken e ad Alex il boss dell'officina ha dato una manciata di viti per fissare il cruscotto Jaeger per la sua dea del '69, così, perché eravamo arrivati fin lì solo per un fugace saluto....provate ad andare dai professionisti nostrani e scontratevi sì con la bravura e la capacità ma anche con scorbutici irraggiungibili e presuntuosi se non appartenete alla loro clientela( e a volte anche avendoci lasciato decine di milioni sembrano snobbarti lo stesso). Da Sassen è come una clinica per vecchie star che si rifanno il corpo, ogni componente dell'officina ha la sua "specializzazione", e sono tanti, perché tante sono le parti che compongono un'automobile...non a caso i nostri tuttologi delle officine Citroen a volte prendono un granchio o si rivolgono ad altri per uscire dal marasma e poi fingono di aver fatto tutto da soli per rafforzare quella loro ciclica traccottanza.
Io proporrei una gita a Duesseldorf se non fosse così lontana, altro che Losson e il suo maniero inavvicinabile... Scusate lo sfogo mattutino, ma quando ripenso a Sassen un po' invidio quell'atmosfera ludica che vive nell'officina, e anche se non ho niente del lattoniere, o del carburatorista o elettrauto mi piacerebbe far parte della squadra, perché proprio come tale l'officina tutta affronta e rileva la sfida, del far resuscitare una nonnina arruginita e grippata, del segare una break per accondiscendere al capriccio del giovane milionario che non ha la pazienza di cercare il suo cabrio, o del normale appassionato che ha problemi di infiltrazioni e di battito in testa.
fischer