quote:...questi sconosciuti... vorrei avere alcune delucidazioni su questi "optionals" che, secondo me, spesso cambiano il volto di una DEA in meglio. A volte è meglio vedere il lamierone, come nelle vecchie ID monofaro, a volte l'occhio è allietato dalla presenza di quelle "striscioline cromate" su una 23 Pallas... Quali modelli le montavano? Si possono montare ovunque rispettando l'originalità? Quanto costano? Come si montano? ecc...
Originariamente inviato da DS 1984 - 22 feb 2006 : 01:38:03
|
Allora, i profili laterali su 3 piani paralleli (sottoporta, mezza porta con gomma bianca, alto porta) sono PREROGATIVA dell'allestimento Pallas. Da quando è nato quest'allestimento, a metà anni 60, fino alla fine della produzione,1975.
Esistevano poi dei profili laterali (solo a mezza porta con gomma nera, non bianca come per le pallas) accessori, che qualche possessore di ID faceva montare.
Questi profili laterali ID, piu stretti di quelli pallas, non avevano il raccordo posteriore con catarifrangente ma terminavano 25 cm prima, vicino alla punta del paraurti posteriore.
Esistevano anche dei profili di mezzaporta "pieni", di alluminio penso, senza gomma, che venivano montati sulle ID monofaro.
Quando l'admin
mi sistemerà il photoalbum finalmente potrò inserire le foto per rendere più esaustive le mie risposte.