targhette....

• 6 Risposte
  • 765 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
targhette....
« il: Febbraio 25, 2006, 06:11:51 pm »
dunque sotto la targhetta riassuntiva dove viene riportato il tipo numero di telaio, coi dovrebbe essere una targhetta che riporta un altro numero... cosa riporta e....se non ci fosse?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: targhette....
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2006, 01:36:48 pm »
http://www.lesds.it/frame_modello/Frame.htm   [;)]
area documentazione:targhette identificazione.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2006, 01:38:14 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2006, 03:45:17 pm »
Ragazzi, mi aggancio a questo topic per una domanda sempre in tema di targhette, anche se di altro tipo.
Ma la targhetta pallas, dove deve stare?
Può essere che nei modelli IE essa è posizionata esattamente sopra alla scritta DS IE, sulla destra del baule, mentre per i modelli a carburatore sulla sinistra?
Scusate la domanda da rana, ma mi è capitato di vedere Ds sia con la targhetta pallas a destra, sia a sinistra del baule.
Oppure è variata la posizione negli anni?
mickey

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2006, 06:26:11 pm »
Ciao mickey,

La scritta Pallas, solo ante 72, sta sul baule sulla sinistra (solo mercato italiano e belga, m'è parso d' intendere). Nelle post 72, sta solamente sulle custodie satinate dei montanti posteriori.

Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Marzo 03, 2006, 06:26:43 pm da FabioC »
Servus

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2006, 06:06:49 pm »
Ok grazie FabioC, ora è chiaro.
mickey

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2006, 06:23:41 pm »
Le targhette "Pallas" sul cofano portabagagli venivano applicate da Citroën Italia generalmente con l'aiuto di una dima sul lato sinistro del portello. Dico "generalmente" perché ho notizia di vetture su cui la targhetta era esattamente dove dici tu, sopra al piastrone "DS21 Injection Electronique": ad esempio la DS21ie grigia che appare su InForma26 e su Automobilismo d'Epoca è nata sicuramente così, ci sono foto della vettura ancora in concessionaria che lo testimoniano.

La scritta "Pallas" belga era più piccola di quella italiana e compare solo su alcuni modelli (DS21 carburatore) prodotti a Forest.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2006, 06:28:31 pm »
Infatti Martini, il dilemma mi è nato appena ho visto quella DS21 ie su automobilismo d'epoca, aveva un po' spiazzato le mie conoscenze.
grazie ciao Mickey