Svantaggi Dspecial...me li dite?

  • 87 Risposte
  • 6022 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #75 il: Marzo 18, 2006, 08:03:51 pm »
Bello scritto Fede.
Forse uno dei più belli che hai postato. [^]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #76 il: Marzo 18, 2006, 09:19:19 pm »
quote:


Cerchi le frecce nuove, bianche, introvabili, che se le trovi poii son 250 euro....


Dillo a me ! E magari averle trovate a 250 !!![V]

Comunque....

Giusto per rincuorare il buon rechin che sicuramente nelle ultime ore starà cercando il miglior mutuo trentennale ottenibile in Sicilia: nel mondo variegato, variopinto, caleidoscopico della DS, le DS OTTIME, quelle con tutti i bulloni originali tirati a nuovo, quelle con il vano motore ordinato come una tavola imbadita a festa, quelle che sembrano uscite da un depliant pubblicitario della Citroen  si contano sulle dita di due mani, in tutta Italia (anche se devo dire che, raduno dopo raduno, stanno lentamente aumentando).

Per godersi una DS non è necessario avere una vettura pari al nuovo. La discussione è iniziata per questioni semantiche sul superlativo "OTTIMO".

Se prendi quella DSpecial, ci spendi un paio di mila EURO e vai ad un raduno sarai senz'altro nella media nazionale, tranquillo. Aggiungo solo che, secondo me, quel modello o quell'altro pari non sono. Occhio a non comprare un modello e poi agognarne un altro: è frustrante, credimi.



« Ultima modifica: Marzo 18, 2006, 09:21:41 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #77 il: Marzo 18, 2006, 10:06:49 pm »
Parli del fatto che comprando una ID 19 e poi salendo sull'auto di un amico che ha una DS 21-23 Pallas...rischerei seriamente di prendermi a mattonate sui cogl.....[:D]???
Già, in effetti salendo su quella verde chiaro (DS 21 Pallas), ho scorto quel certo funghetto fascinoso, interni più curati nei particolari, estetica simile ma non uguale alla ID. Però non ci sono rimasto così male...
Anzi, ho continuato a valutare l'ID e non solo per il prezzo.
Ragazzi, a me le Dee piacciono molto per quella loro forma estetica così attraente, per le loro soluzioni tecniche, (immaginatemi da bambino) vedere alzare l'auto era come una magia!
Insomma, a me credo andrebbe anche una ID.....
Ammetto di non aver mai guidato nè l'una nè l'altra...guindi sono ignorante dal punto di vista pratico[A:sob]
Queste differenze potete dirmele voi.
Però prima, vorrei sapere: quanti di voi hanno comprato la Dea (ID o DS che sia) solo per il design e l'idraulica che sprizza da tutti i lati non appendi l'accendi???

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #78 il: Marzo 18, 2006, 10:21:24 pm »
Volevo ringraziare "Mihonda" o Ivan per la segnalazione di quell'auto.
L'avevo già contattato 3 settimane fa: l'auto è una Dsuper con qualche difetto alla carrozzeria (solo se ingrandisci le foto li vedi), motore deceduto e rimesso in sesto giusto per la vendita...ne chiedono 7.000 intrattabili (ci ho parlato al telefono, si chiama Nico, di Bari).
Non capisce una mazza di DS, al telefono mi ha detto che non gliene frega dell'auto, non è appassionato! PAZZO!!!
L'auto era del nonno che la teneva sempre a lucido e in forma. Poi, il vechietto non è più riuscito a guidarla e gliel'hanno messa in vendita.
Beh, ne ho viste e ne ho sentiti venditori di DS nell'ultimo mese...come vedete[:D]

Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #79 il: Marzo 19, 2006, 10:12:17 am »
Tornando al discorso cambio a 4 m della DSpecial, mi pare di ricordare di aver letto sul libretto della mia del 73 che, rispetto al cambio 5 m della DS 20, la differenza sia non nella lunghezza del rapporto finale, ma nella spaziatura fra le marce. Il limite del 4 m è in effetti l'eccessivo salto tra la 2° corta e la terza lunga, avvertibile soprattutto nella marcia in montagna, dove sei costretto a smanettare come un pazzo.[:crazy]
Appello: l'automobile è di genere femminile, figuriamoci poi una Dea come la DS: basta con "il" DS o "un" DS![:hap] Portate pazienza... le paturnie di un quasi quarantenne![:hello]
 

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #80 il: Marzo 19, 2006, 10:24:34 am »
In effetti, sei un pò pignolo...ma ti perdono perchè l'intenzione è buona...e poi perchè come nome hai messo "Victor"...io mi chiamo proprio così! All'anagrafe esco Victor[:)]
[:hello]

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #81 il: Marzo 19, 2006, 11:26:00 am »
 

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #82 il: Marzo 19, 2006, 12:14:56 pm »
Grazie...sto contattandoli...ma a 1.000 euro sarà mica un modellino su scala ridotta...[;)]

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #83 il: Marzo 19, 2006, 12:26:45 pm »
dai che c'è il prezzo di riserva![:hap]
 

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #84 il: Marzo 19, 2006, 12:38:47 pm »
[:D]
[:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #85 il: Marzo 19, 2006, 01:02:55 pm »
Guerzo quella DS 21 Pallas non è altro che quel corn.... di speculatore che non gliene può fregare meno di quell'auto! Anche se dice il contrario.
Non ci sono i documenti in regola per la vendita...
La macchina tuttosommato meriterebbe....ma ha bisogno di lavori, l'ho vista con Gannik.
In realtà è sui 5.000 non trattabili...
Ciao e grazie ancora per le info.
[:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #86 il: Marzo 20, 2006, 10:57:01 am »
Comunque puoi sempre comprare un'auto onesta con ammennicoli meccanici da rivedere e poi.....calmo calmo ti dedichi se ne hai voglia, e le possibilità, al restauro. Per tornare all'ottimo, dovreste andare da quel sant'uomo di Sassen, là ricreano DS pari al nuovo, e se avete tra i 20 e i 30 mila euro da spendere, potete andare dalle DS del 59 a quelle del 75 tutto compreso e assolutamente perfette!
Qualche tempo fa ho visto una dea 21 pallas del '67 in fare di rimontaggio.....da svenire per quanto era perfetta e nuova in ogni parte del suo essere, dal telaio ai tappi delle camere d'aria!
fischer

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Svantaggi Dspecial...me li dite?
« Risposta #87 il: Aprile 01, 2006, 01:47:59 pm »
Lunedì andrò a vedere una Dluxe con Gannik!!!
Mi ha detto che sono abbastanza rare...
Probabilmente perchè tali modelli erano scarni.....niente servosterzo, niente fari girevoli, niente di niente[:)] soloruote e volante[V]
Comunque dalle foto, l'auto sembrerebbe interessante.
Le becco tutte io[:D]
Ciao a tutti, spero di trovar presto la mia Dea!
[:hello]