Ma che motore e'?

  • 25 Risposte
  • 5170 Visite
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2005, 03:11:23 pm »
Eccomi, un po' in ritardo.
Alessandro, spero ti possano essere utili..







[:hello] Saluty!
 

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2005, 04:19:45 pm »
Grazie Daniele,

Dalle tue foto sembra che la valvola addizionale aria sia stata montata esattamente sull' alloggiamento della pompa benzina AC.  Ne consegue che probabilmente il monoblocco è lo stesso, solamente non viene lavorato l' alloggiamento della pompa AC.
M' aspettavo una cosa del genere, in tempi di economie, figurarsi due distinte fusioni di monoblocco era troppo... Quando poi quello ad iniezione è arrivato dopo...
Si riesce mica a vedere, sotto la "MIR", come è il monoblocco??[:fiu]

Saluti

Fabio
Servus

Re: Ma che motore e'?
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2005, 05:36:31 pm »
Sotto la stazione orbitante.. il nulla  [:p][:p]

 

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2005, 05:55:27 pm »
Grazie Daniele,

L' ultima foto conferma la teoria. I due monoblocchi sono identici. Solamente sul modello iniezione non viene lavorato l' alloggiamento per la pompa AC. Hal, vai sereno, troveremo modo di spenderli x qualcos' altro... [A:slurp]

Mitico, Daniele, ma che fai tieni il mostro in casa ??
I miei complimenti è bellissimo... E' quasi un peccato rimontarlo sul telaio...

Bye

Fabio
Servus

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2005, 06:19:31 pm »
quote:
[:hello]

qualcuno puo' svelarmi l'arcano o devo pensare che in passato qualcuno ha fatto un collage di motore?[V]

Originariamente inviato da hal9000 - 28 nov 2005 :  00:26:08



Non è che per caso sei uno dei fortunati possessori della DS 23 biturbo intercooler elaborata a Cape Kanaveral con 945cv che fai i 180km/h in 1a col freno a mano tirato?
Prova a vedere la targhetta dovrebbe essere DX5xhjfjidfxx75DS
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2005, 08:14:26 pm »
Grazie Fede per le foto, domani guardo meglio e poi vi faccio sapere..[:D]

Re: Ma che motore e'?
« Risposta #21 il: Marzo 11, 2006, 10:33:36 pm »
Saaalve a tutti, complimenti x le risposte e le informazioni date in questa discussione.Cmnq ora ho il mio problema da risolvere...allora, io possiedo una 23 carbu, il numero di telaio è 00fe5400, monto un motore dx4,fin quì tutto bene, dovrebbe essere ok senonkè arriva un vecchio meccanico a vedere la mia makkina visto ke fumava nero come un diesel(banalissimo problema di carburazione risolto in un attimo)Ma, quando il tale si accinge a svitare le candele fatta la prima, la seconda, la terza.....arriva all aquarta toglie il tappo sotto il cofano, infila la chiave lunga e....fà una smorfia incredibile[:ohoh], io nn capisco e lui mi spiega la sua teoria, dice ke nelle 21 e nelle23 NON[:(!] è possibile infilarci la chiave lunga dal buco x la quarta candela, bensì ci vuole una chiave+corta nn da infilare nel buco e ke con questo la mia non è una 23 ma un'oggetto non identificato... Qualcuno mi può dire qualcosa a riguardo?grazie infinite.[V][V][V]
 

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2006, 12:48:02 am »
[?][?][?][?][?][?][?]mmmhh...bohh, io ho avuto il super5 e ho il 23ie ma ho sempre usato la chiave lunga, ed  anche il mio mecca ha la chiave lunga... non so', io questa cosa non l'ho mai sentita....[A:mai]

[:hello]
HAL9000

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Ma che motore e'?
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2006, 09:27:17 am »
Ciao Originalchiave,
Per accedere alla candela del quarto cilindro, devi togliere il tappo di gomma che sta alla base del parabrezza, la sua funzione è proprio quella di far passare la chiave per le candele...
Saluti
Fabio
Servus

Re: Ma che motore e'?
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2006, 01:38:44 pm »
ciao originalchiave,
io dispongo di una ds 20, una 21 e una 23, ho sempre cambiato le candele con la chiave lunga anche sulla quarta, secondo me ti ha detto una bella cavolata!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2006, 01:41:00 pm da cabrio69 »

Re: Ma che motore e'?
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2006, 09:24:05 pm »
[:clap][:clap]Grazie! e mi pareva, meno male,stavo già esaurendo la materia grigia a forza di pensarci!Grazie a tutti.[:crazy]