Ballando sul mondo...

• 19 Risposte
  • 2605 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: Ballando sul mondo...
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2006, 09:24:34 pm »
....allora hai chiuso il ritorno....sinceramente anche io ho fatto questa esperienza....e devo dire che la pompa alternativa a quella originale è andata bene per un pò e poi.....poi proprio quello che è successo a te...ingolfamenti in viaggio, difficolta di accensione del motore dopo una breve sosta e infine immobilizzo completo......
soluzione : smontaggio della pompa non originale a due vie, montaggio di pompa nuova originale e ritaratura della pressione di esercizio del circuito che nel frattempo la pompa non originale aveva completamente sballato visto che lo costringeva a lavorare in sovrapressione...
facci sapere la soluzione che troverai.....ciao...
ROBERTO

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #16 il: Marzo 02, 2006, 11:04:47 am »
Per rispondere a Roby3, a me personalmente la pompa elettrica si e' fermata mentre ero in movimento. Ripartita con una bottarella. Purtroppo puo' capitare.

*

Panzerfaust

« Risposta #17 il: Marzo 02, 2006, 11:55:40 am »
quote:
Un altro punto (a mio sfavore): facendo il controllo dei livelli, ho dovuto aggiungere un litro abbondante di acqua.  Ho aggiunto DUE chili di olio ed ho raggiunto a malapena il minimo. Ma sta macchina va a benzina o ad olio?

Originariamente inviato da Monnezza - 24 feb 2006 :  20:14:32

Mancavano olio ed acqua... scusa Monnezza, ma la tua macchina fumava allo scarico? Quando la parcheggiavi hai mai controllato poi sotto se c'erano delle chiazze???

Non vorrei che ci sia anche qualche problemino di testata... (crepa o guarnizione).

Sarebbe meglio controllare l'acqua che hai nel circuito per vedere se ha traccie di olio.

Se però mi dici che l'ultimo rabbocco non ricordi nemmeno quando l'hai fatto allora può essere normale! [:D]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2006, 12:05:21 pm »
Ooh, sono tornato in sella alla mia Dea. Ovviamente non ho capito molto di quello che mi ha spiegato il meccanico, ma riassumendo:

a) si era rotto un qualche tubo in zona iniezione: cambiato il tubo, cambiate le candele;

b) la batteria l'avevo scaricata io;

c) il meccanico mi ha detto la pompa della benzina (non originale, ma quasi nuova) è molto "stanca": mi ha suggerito di girare con il serbatoio pieno o a metà e di cominciare a cercare una pompa originale per non avere sorprese in futuro;

d) ha controllato l'olio e mi ha detto: "ma qui ce n'è un chilo e mezzo in più!!" e mi ha mostrato l'asticella... Il mio ultimo rabbocco da 2 chili è stato forse eccessivo (eppure con me l'asticella continuava a rimanere tutta pulita!!... mah!)

*

Panzerfaust

« Risposta #19 il: Marzo 13, 2006, 10:20:20 am »
quote:

a) si era rotto un qualche tubo in zona iniezione: cambiato il tubo, cambiate le candele;
.....
c) il meccanico mi ha detto la pompa della benzina (non originale, ma quasi nuova) è molto "stanca": mi ha suggerito di girare con il serbatoio pieno o a metà e di cominciare a cercare una pompa originale per non avere sorprese in futuro;
Originariamente inviato da Monnezza - 12 mar 2006 :  12:05:21

Ok Monnezza, tutto è bene quel che finisce bene... specie quando non è nulla di gravissimo! [;)]

Adesso parti alla ricerca di una pompa su Ebay.de. Lascia stare Ebay.it perchè ci trovi solo 4 cose in croce, in Germania gira sempre di tutto.