Pompette cofano posteriore (?)

• 6 Risposte
  • 851 Visite
Pompette cofano posteriore (?)
« il: Marzo 15, 2006, 02:31:57 pm »
Salve,
nella ID che devo comprare le pompette (non so come si chiamino esattamente) che permettono al portellone posteriore di alzarsi da solo sembrano scariche e cmq il portellone deve essere alzato manualmente e spesso non resta alzato ma tende a cadere...

Si possono ricaricare (?) o devo prenderne di nuove? e in questo caso quanto potrebbero costare?

grazie, non appena ho un attimo vi informo sul mio quasi-acquisto...

ciao a tutti

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pompette cofano posteriore (?)
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2006, 03:00:45 pm »
MOLLE, sono semplicissime e stupidissime molle.

Estraile, stirale e picchiale con un martello  sul fianco per convincerle a restare più allargate.
Quiandi ingrassa un pochino e rimetti a posto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2006, 03:01:57 pm »
penso che a poche ds il cofano vada su da solo .....Anche alla mia apro,ma poi devo aiutarla io a farlo  salire, poi stà su però,cala solo di un pochino
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2006, 03:14:51 pm »
Infatti le molle servono a farlo star su, non ad aprirlo da solo...

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2006, 05:23:08 pm »
forse sostituendole con altre dello stesso diametro ma leggermente piu' dure??? qualcuno lo ha fatto?

« Risposta #5 il: Marzo 15, 2006, 05:59:56 pm »
Segui il consiglio di Adim. Unico suggerimento metti delle rondelle sul fondo (infilate all'asta). Ho provato,  sostituendole con il ricambio originale (nuovo) trovato nei fondi di officina.......sono rimaste dal meccanico.

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2006, 08:59:33 pm »
Le molle le trovi nuove ricostruite dai vari ricambisti (nostrani e non ), guarda,però, che se il peso del tuo cofano è eccessivo, non risolvi il tuo problema, vale a dire se il tuo cofano è pieno di stucco o se la sua guarnizione interna è rotta al primo acquazzone fa da spugna e quindi puoi immaginarti  le conseguenze del peso che devono sopportare le due povere molle.                           Ciao