cosa rispondete?

  • 41 Risposte
  • 2278 Visite
*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: cosa rispondete?
« Risposta #30 il: Marzo 14, 2006, 05:07:25 pm »
cosa rispondo? mi giro e me ne vado.      a firenze dicono NULLAAA

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: cosa rispondete?
« Risposta #31 il: Marzo 14, 2006, 06:00:55 pm »
quote:
a me non lo ha ancora detto nessuno.

ho 40 anni.

tutti quelli della mia generazione che le si avvicinano hanno qualcosa da raccontare.
"l'aveva il mio dottore"
"mio padre conosceva un tale..."
"grande macchina, quanti ricordi..."

persino il carrozzaio (cui ho già fatto fare la fulvia berlina, quando l'ha vista mi ha detto: se vuoi ti faccio un buon trattamento, una macchina così merita grandi cure ed il proprietario va trattato bene.

Originariamente inviato da pg01 - 14 mar 2006 :  14:08:35

ciao,sono di bologna anch'io e se possibile,mi piacerebbe avere info su questo signor carrozziere,ne avrei bisogno anch'io.grazie,ciao
tibbe

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: cosa rispondete?
« Risposta #32 il: Marzo 14, 2006, 07:16:15 pm »
quote:
quote:

[...omissis]a me alcune automobili che ad altri piacciono fanno letteralmente schifo, per citarne qualcuna: la C5, la C6....e già sto sulle palle a qualcuno del forum, però a me proprio non piacciono, anzi mi orripilano più delle Skoda e delle Seat...
Originariamente inviato da fischer - 14 mar 2006 :  11:51:24


No, non mi stai sulle palle.
Ci mancherebbe.
Però l'astio per la C6, che vedo piuttosto diffuso, proprio non lo capisco.
Per la C5...vabbè, un po' lo capisco anche se a me piace comunque più della Xantia, quantomeno la trovo più originale...ma la C6...a me pare possa stare al fianco delle storiche senza vergogna alcuna.
XM compresa..

Originariamente inviato da MarioCX - 14 mar 2006 :  12:44:44

logicamente sono tutte opinioni soggettive quindi rispettabili.........ma la volonta' di questi modelli di "usare-abusare" del vecchio sharm citroen solo a parole propagandistiche e non con modelli concreti "spegiotizzati".............un po alla volta secondo me ......ne ho sempre piu' l'impressione...si stanno fumando i veri cari e vecchi citroenisti doc che non si riconoscono piu in un qualcosa di straordinariamente unico e carismatico................quindi ecco spiegato l'astio sempre piu presente per questi modelli....................tale situazione e' meno evidente ,o vogliono che sia meno evidente, forse ai pseudo-sostenitori del attuale casa madre peugeot.....mmmmmmmmmm citroen...................tutto il resto e' mercato se i modelli vanno  e' sicuramente perche ' l'attuale cliente ha visto un qualcosa che costa tot e consuma tot ...........niente di piu'.........non c'e' piu' l'acquisto di un qualcosa da totemizzare come era per esempio l'acquisto di una ds o cx etc............come daltro canto chi spende 50-60.000 euro per una  c6 edopo 3 anni forse si vede riconosciuto  1/3 del valore ci pensa prima di ammirare e comprare una cosa cosi, anche perche' oggi giorno spidocchiano anche i ricchi o come si dice di solito " sono anni che piangono di piu' del solito anche i ricchi"................io la penso semplicemente cosi[:cont]
pero' ormai ho gia' scritto  

#### CXALUTI####

Re: cosa rispondete?
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2006, 08:05:54 pm »
A quelli che mi prendono in giro,dico solo una cosa(al momento mi è capitato una sola volta): Non chiedermi di voler far cambio con la tua ML,tanto la mia Ds non te la dò..........
 

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: cosa rispondete?
« Risposta #34 il: Marzo 15, 2006, 10:05:19 am »
Però bisogna ammettere che la C3 è una bella macchinina. Cmq credo che la Citroen debba pensare innanzitutto ad andare avanti e a fare soldi, non è che può fare affidamento ai gusti dei citroenisti storici! Siamo un po' troppo romantici...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: cosa rispondete?
« Risposta #35 il: Marzo 15, 2006, 10:25:50 am »
quote:
(...)
Però l'astio per la C6, che vedo piuttosto diffuso, proprio non lo capisco.
Per la C5...vabbè, un po' lo capisco anche se a me piace comunque più della Xantia, quantomeno la trovo più originale...ma la C6...a me pare possa stare al fianco delle storiche senza vergogna alcuna.
XM compresa..

Originariamente inviato da MarioCX - 14 mar 2006 :  12:44:44


[OT]

- C6
Ne abbiamo parlato di persona.
Mi piace. Moltissimo. Sicuramente in futuro ne avrò una.
Ma in lei non vedo lo spirito old Citroen.
Per quanto mi riguarda, ne sento la mancanza ma non è una cosa decisiva nella valutazione di questa vettura, completa già da sè; capisco perchò che chi come Citron guida auto che hanno dato una svolta a tutto il mercato automobilistico, possa sentire questa mancanza di legami con la storia come un "tradimento".

- C5
Mai piaciuta, Inizia a incuriosirmi perchè, dopo averla provata, non posso rinnegarne le qualità stradali da vera Citroen. Ma non è una media in quanto troppo grande, e non è ancora un'ammiraglia: allora cos'è?
La Xantia è tutt'altra cosa: nelle dimensioni (più compatta), nello stile (più imparentata con la tradizione e decisamente più sportiveggiante) e nella morbidezza.
E' una Citroen a tutti gli effetti, forse anche più della XM (mi "calza" meglio solo per questioni dimensional-motoristiche) Ne ho una in famiglia e devo dire che la mia lodevole XMmona (che tu stesso hai provato) le tiene testa solo quando in perfettissima forma.
Non è un caso che, infatti, Xantia abbia conteso lo stesso mercato alla XM negli anni bui del fallimento della vecchia ammiraglia.

[/OT]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: cosa rispondete?
« Risposta #36 il: Marzo 17, 2006, 06:28:44 pm »
quote:
non è che può fare affidamento ai gusti dei citroenisti storici! Siamo un po' troppo romantici...

Originariamente inviato da Monnezza - 15 mar 2006 :  10:05:19

lo so pero' ci vuole un po di sarcasmo romantico per smuovere un po le acque da queste auto cosi asettiche!!!!!!!
#### CXALUTI####

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: cosa rispondete?
« Risposta #37 il: Marzo 18, 2006, 11:44:28 am »
Beh, però dipende con che cess.. ops! Citroen andate in giro. Negli anni 80 mi sono preso del cesso con la DS, ora chiaramente non più anzi, ricevo continui complimenti (magari dagli stessi che negli anni 80 la chiamavano cesso?)
Però provate ad andare in giro oggi (come me) con una BX (o anche una XM). In faccia non me l’ha mai detto nessuno, ma sono quasi sicuro di indovinare cosa pensano…
Ma io sono contento come una pasqua!
Ciao!

T'ho beccato Citron! Ho capito come fai a inserire ste cosette!  
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: cosa rispondete?
« Risposta #38 il: Marzo 18, 2006, 12:29:19 pm »
quote:
Beh, però dipende con che cess.. ops! Citroen andate in giro. Negli anni 80 mi sono preso del cesso con la DS, ora chiaramente non più anzi, ricevo continui complimenti (magari dagli stessi che negli anni 80 la chiamavano cesso?)
Però provate ad andare in giro oggi (come me) con una BX (o anche una XM). In faccia non me l’ha mai detto nessuno, ma sono quasi sicuro di indovinare cosa pensano…
Ma io sono contento come una pasqua!
Ciao!

T'ho beccato Citron! Ho capito come fai a inserire ste cosette!  

Originariamente inviato da ugolux - 18 mar 2006 :  11:44:28

tanto di cappello alla bx mi piace molto specialmente nel top della versione gti 16v....mmmmmmmmmm la xm forse sai gia' cosa penso.................il problema bx e' che e' stata negli ultimi tempi l'auto usata dai marocchini(frase senza disprezzo non sono razzista) per cui la gente specialmente di questi tempi sai come la pensano!!!!!!!!!!

"T'ho beccato Citron! Ho capito come fai a inserire ste cosette! "
.......belli no se ne trovano di tutti i tipi!!!!!

« Ultima modifica: Marzo 18, 2006, 12:51:09 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

ciofanni

Re: cosa rispondete?
« Risposta #39 il: Marzo 18, 2006, 08:10:55 pm »
ciao fede, io gli direi che la mamma del somaro e' sempre in cinta...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: cosa rispondete?
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2006, 02:38:34 pm »
Beh, la C3 non è male come city car...
La C5 non è esattamente bellissima, a quel prezzo se ne trovano di più carine.
Per quanto riguarda la C6, mi associo a chi ha scritto che è una bella  auto. Un pò costosa secondo me, non li vale quei soldi, ma ormai oggi, tutte le auto blasonate chiedono spropositi!

Cmq, bella e sicuramente pensata in ricordo della DS, ma troppo moderna per sentirsi davvero come in una Dea[:)]
Ciao a tutti[:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: cosa rispondete?
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2006, 02:41:31 pm »
Dimaticavo la C4: manco questa vale quello che chiedono, però non mi dispiace come modello...[:hello]