Contachilometri che balla

• 8 Risposte
  • 4381 Visite
Contachilometri che balla
« il: Marzo 25, 2006, 01:32:54 pm »
Ciao a tutti,
La mia bambola ha l'astina del contachilometri che a basse velocità fino ai 60 Km/h
saltella di continuo. Qualcuni sa dirmi se vi è da lubrificare o sistemare qualcosa per eliminare il difetto?
Ciao e grazie

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Contachilometri che balla
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2006, 01:55:18 pm »
dovrebbe essere una cosa normale[V]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2006, 03:31:17 pm »
Bisognerebbe sostituire il cavo, in particolar modo il primo tratto, quello che esce dal cambio; se fai caso questo pezzo deve fare una curva piuttosto stretta. Dopo anni l'anima di acciaio ha preso la forma della curva e girando riesce più a muoversi con un moto uniforme ma provede a scatti, ecco perchè alla lancetta viene il parkinson...

*

famoso10

« Risposta #3 il: Marzo 25, 2006, 03:38:57 pm »
io ho risolto il problema lubrificando il cavo, adesso lo fa molto di rado per non dira quasi mai, rimane stabile, gia che c'èro ho anche cambiato il km perche ormai avevo smontato tutto il quadro, adesso sballa di 6 km contro i 15/20 di prima e il contagiri è precisissmo.
comunque ho sostituito gli strumenti non il quadro completo, pulizzia dei vetri e nuove lampade da 3 w per le spie e 5 per illuminazione, tutt'altra cosa sembra uscito di fabbrica

« Risposta #4 il: Marzo 25, 2006, 04:38:35 pm »
Il mio di contachilometri invece è fermo sui 37.895 da un anno... Secondo voi posso recuperarlo in qualche modo? Apprezzo il vanto (infondato) che mi dà modo di avere quando mi fermano e notano il limitatissimo chilometraggio, ma apprezzerei maggiormente un po' più di precisione... specie perchè è l'unico modo per vedere quanta benza c'ho, dato l'"ottimistico" indicatore[:crazy]

Buona l'idea dell'olio sul cavetto. Anche sul mio tachimetro si davano grandi feste da ballo, ora è tornato tutto alla normalità[^]

Ciao a tutti[:hello]

*

famoso10

« Risposta #5 il: Marzo 25, 2006, 05:06:52 pm »
quote:
Il mio di contachilometri invece è fermo sui 37.895 da un anno... Secondo voi posso recuperarlo in qualche modo? Apprezzo il vanto (infondato) che mi dà modo di avere quando mi fermano e notano il limitatissimo chilometraggio, ma apprezzerei maggiormente un po' più di precisione... specie perchè è l'unico modo per vedere quanta benza c'ho, dato l'"ottimistico" indicatore[:crazy]

Buona l'idea dell'olio sul cavetto. Anche sul mio tachimetro si davano grandi feste da ballo, ora è tornato tutto alla normalità[^]

Ciao a tutti[:hello]

Originariamente inviato da Prometheus - 25 mar 2006 :  16:38:35

togli il quadro strumenti, lo apri e smaonti e vedi cosa c'è che non va, è semplicissimo, la costruzione è molto elementare e per provare basta far girare a mano che gia si muove la lancetta, i km li puoi modificare spostando leggermente la mollettina che li blocca, in ogni caso si trovano in giro, sono tutti uguali

*

Offline frass

• 535
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2006, 11:35:45 pm »
Spero di esservi utili segnalandovi questo antichissimo post dell'altro forum:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=789
Francesco

« Risposta #7 il: Marzo 26, 2006, 11:15:40 pm »
Grazie mille a tutti ragazzi !
Questa famiglia è davvero meravigliosa ..... MITICI !!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2006, 09:49:30 am »
ma senti,ballano  un pochino tutti,io ci ho lavorato su.....Migliora ma lo fa sempre,penso sia nella norma ormai[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 27, 2006, 09:51:16 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.