Ritorno con sorpresa...

  • 43 Risposte
  • 3667 Visite
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #30 il: Marzo 24, 2006, 08:34:35 pm »
e si...!!!davvero complimenti anche da parte mia!!! è molto bella!![:clap]
ciao ciao!!
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #31 il: Marzo 27, 2006, 11:02:54 pm »
Stavo per staccare il collegamento e andare a dormire quando ho visto le foto della bellissima.
Mi sono risvegliato di colpo e oltre ai complimenti ho voluto scrivere per dire la mia.
Questa auto me ne ha ricodata una che ho visto al giubileo, veniva dall'Olanda mi pare, anche quella aveva gli interni in quel tessuto ma azzurri.
Si trattava di un'auto completamente conservata, scolorita certo, sedili usurati certo, motore impolverato (ma ascutto)...un fascino incredibile!
Ecco volevo solo dire che dal momento che dici che è morbidissima e che mi pare di capire che funziona bene, ti prego di pensarci molto ma molto prima di fare un restauro, si tratta di un'operazione irreversibile e ci vorranno altri 50 anni per tornare indietro!
Credo che un restauto totale-globale vada benissimo per un rottame o per un'auto così così, ma non per una signora ben invecchiata.
Scusa se mi sono permesso di scrivere ma è stato un impulso spontaneo causato dalle foto.
Sia chiaro che mi piacciono molto anche le ds come nuove, anzi ne vorrei una anche io, diciamo che magari si può fare una nuova e una vecchia.[:D]
Ciao,
        Vince
Vince

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #32 il: Marzo 28, 2006, 02:16:22 pm »
Bravo Vince, sono molto in linea col tuo pensiero.

L'auto al Giubileo era di colore celeste e la ricordo benissimo al sabato parcheggiata accanto al viale alberato che conduceva all'ingresso: ho anch'io immediatamente pensato che quell'auto, nonostante le sue piccole imperfezioni, non avrebbe mai dovuto essere toccata!

[:hello]

Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #33 il: Marzo 28, 2006, 03:32:10 pm »
Infatti ragazzi son bellissime le DS rimesse a nuovo, ma il fascino la poesia e l'energia di una Dea ben conservata totalmente originale è ineguagliabile.

Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #34 il: Marzo 29, 2006, 12:47:55 pm »
Se non me lo dicevate voi davvero non avrei MAI creduto che quegli interni sono originali! Incredibile....

vedo delle originalissime (come questa) che sembrano tarocchi pazzeschi e auto che sembrano perfette che poi si rivelano tarocchi davvero!

mah! ci vuole una laurea in deessologia!
Francesco G.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #35 il: Marzo 29, 2006, 01:45:17 pm »
quote:


mah! ci vuole una laurea in deessologia!

Originariamente inviato da joepazzo - 29 mar 2006 :  12:47:55



Mi iscrivo!
Dove si tiene il corso? Sono anche disposto ad imparare il francese...

Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #36 il: Marzo 29, 2006, 01:56:27 pm »
Sì........ ci sto pensando da un po'....
......ma le due porte vanno sistemate e come faccio ???

un restauro conservativo, ok, ci stiamo ma... quali compromessi?
un restauro totale non lascia neanche una vite non rizincata o non nuova... e il fascino del tempo, respirare il ricordo di tutti i giorni passati sulle strade del sud ovest della francia.... oppure ritornare in dietro a quarant'anni fa senza rughe e i segni del tempo?



consigli ben accetti


s
 

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #37 il: Marzo 30, 2006, 12:09:29 pm »
Ti faccio anch'io i miei complimenti per la tua nuova DS, è davvero molto bella. Per quanto riguarda il restauro, io sono per conservare i segni del tempo se questi non deturpano il mezzo. I segni del tempo rendono meglio l'idea delle epoche che ha attraversato un oggetto; non so, un'auto conservata mi da l'impressione di essere "impregnata" di storia. Un'auto restaurata invece è come un monumento, una ricostruzione di qualcosa che si faceva un tempo e che ora non si fa più, mentre una conservata è proprio una testimone di ciò che si faceva e di come lo si faceva. Stò dando i numeri? [:crazy]
Non sono contro le auto restaurate, tutt'altro, ma se un'auto è in condizioni di poter essere conservata così com'è è meglio non toccarla.

Ad ogni modo date un'occhiata al mio fotoalbum nella cartella DS19 & DS21. Proprio ieri ho potuto vedere un esemplare di DS19 perfettamente conservato. Che ve ne pare?

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #38 il: Marzo 30, 2006, 12:19:19 pm »
quote:
Proprio ieri ho potuto vedere un esemplare di DS19 perfettamente conservato. Che ve ne pare?

Originariamente inviato da Gannik - 30 mar 2006 :  12:09:29



Anche questa è a dir poco esageratamente bella...
Ma dove le scovate??
Qualche foticina del vano motore? Anche piccola, mi accontento di poco...[:p]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #39 il: Marzo 30, 2006, 12:30:47 pm »
quote:
Anche questa è a dir poco esageratamente bella...
Ma dove le scovate??
Qualche foticina del vano motore? Anche piccola, mi accontento di poco...


Purtroppo il vano motore me lo sono proprio scordato...Scusami![V] La prossima volta ci starò più attento. Comunque ti posso garantire che anche li non è stato toccato niente, c'è tutto lo zozzume di cinquant'anni di vita. E' fantastico l'odore che fa il motore quando è caldo...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #40 il: Marzo 30, 2006, 01:04:34 pm »

Molto bella ... Complimenti !

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #41 il: Marzo 30, 2006, 02:01:36 pm »
Sono perfettamente d'accordo con chi dice che un'auto conservata ha un fascino diverso rispetto ad altre restaurate!
E' chiaro che noi affezionati alla Dee, siamo un pò amanti anche del periodo in cui sono state prodotte. Quindi una conservata, in qualche modo, ci fa tornare indietro nel tempo in modo "reale"[:)]
Gannik, la monofaro di Paolo è favolosa!!![:love]
E' stato bravo a tenerla così!
Ci sentiamo presto per novità[:)]
Ciao a tutti[:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #42 il: Marzo 31, 2006, 11:24:12 pm »
quote:
Sì........ ci sto pensando da un po'....
......ma le due porte vanno sistemate e come faccio ???

consigli ben accetti


s

Originariamente inviato da Stefanino - 29 mar 2006 :  13:56:27



Hai ragione, non saprei cosa consigliare, l'ideale sarebbe trovare portiere d'epoca ma in tutti i casi non si abbinerebbero come opacizzazione e poi il tuo colore non mi sembra molto diffuso.
Oppure le fai nuove e poi le lasci invecchiare all'aperto 5 anni...[A:sob][A:sob]
Vince

Re: Ritorno con sorpresa...
« Risposta #43 il: Aprile 02, 2006, 07:17:22 pm »
Ok... il dado è tratto.

Per sistemare le due porte non si può non riverniciare.

Quindi la macchina verrà smontata.
Non so ancora se si procederà al completo smantellamento della meccanica perché il telaio venga sabbiato.
Non credo ce ne sarà bisogno.

La meccanica ed il motore non verranno toccate.
Idem per l'idraulica (la macchina da due settimane posteriormente mantiene una posizione non completamente abbassata ed è ancora morbida).

Il tessuto degli interni verrà riprodotto (ce n'è sarà un centinaio di metri in esubero ma... ci farò anche un divano ;) ).

L'inizio dei lavori è previsto per maggio, la fine è prevista per... per...

:)

haha

ciao


s
« Ultima modifica: Aprile 02, 2006, 07:19:22 pm da Stefanino »