retromarcia

• 18 Risposte
  • 1562 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: retromarcia
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2006, 07:43:56 pm »
torno ancora su questo topic perchè per mia esperienza personale trovo che il piacere di guidare una dea sia dato anche da tanti piccoli particolari che fanno un grande insieme...
un leveraggio cambio che funziona bene, una frizione che funziona bene, uno sterzo che funziona bene sono tutto l'insieme che fa divertire nella guida...e a proposito di sterzo, lascandolo in rettilineo la macchina vi cammina dritta o tende ad andare di lato ?? anche lì ci sarebbe una piccola regolazione ( premesso che la convergenza sia ok ) da fare sull'anello fatto a cuore che è fissato nel piantone sterzo...ma ne riparleremo....
sempre nella registrazione della leva cambio manuale il manuale prevede anche di fare un altra verifica, in breve si tratta di questo, spingendo la leva in avanti verso il cruscotto diciamo nel gesto di mettere la retro si deve controllare che la leva stessa non tocchi nel bordo del cruscotto perchè di fatto ne impedisce in parte la corretta corsa.
se tocca nel bordo del cruscotto bisogna intervenire nel cavo flessibile di rinvio tirando la guaina del cavo e di fatto avvicinando la leva stessa verso il conducente.
nel vano motore si vede benissimo come agire nel cavo che esce poco sopra il piantone sterzo, occorrono una chiave aperta di 21 e una di 15...la manovra è molto semplice, io ci ho passato un oretta poco tempo fà in queste operazioni di registro leva cambio e devo dire di nuovo che la situazione è migliorata notevolmente sia negli innesti di tutte le marce ma in particolare nell'innesto della retro e della quinta..
ovviamente bisogna anche che la frizione sia ben registrata e anche lì ci sono 2 regolazioni da fare...un all'ucita della campana e una nel cavo...ma questa è ancora un altra storia....
ciao a tutti...[:)]
ROBERTO

« Risposta #16 il: Aprile 03, 2006, 08:45:03 pm »
Ha Ha Ha !!!
Grande bombetta, visto? Funziona davvero!
Evviva i maniaci della DS !!!
Ciao
[:clap][:clap][:clap]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2006, 08:55:29 pm »
maniaci...?[:)] un pò si ma più che altro desiderosi di cose che funzionino bene....perlomeno al meglio di quello che sia possibile dopo almeno 30 anni e tanti viaggi sulle ruote....[:)]
comunque mi piacciono i topic un pò tecnici..c'è tanto da ascoltare e cose da imparare.....
ciao..[:)]
ROBERTO

« Risposta #18 il: Aprile 04, 2006, 02:57:42 pm »
Esatto !!
Son fondamentali per imparare a conoscere la Dea, acquisendo consapevolezza sul gestirla, guidarla e sugl'interventi da fare per risolvere i problemi senza farsi prendere da ansie e paure.
Ciao [:)]