Sole, caldo, trapano e scalpello

  • 6 Risposte
  • 613 Visite
Sole, caldo, trapano e scalpello
« il: Aprile 02, 2006, 09:28:21 pm »
Ciao a tutti

Arriva la bella stagione e come sognato per tutto l'inverno iniziano i primi interventi di smontaggio del Mj Rusty (la mia DS - E' un maschio, una rarità).
Ho iniziato con i cornetti delle freccie e... giù di trapano sulle viti, poi sono passato a smontare i profilati del parabrezza e... giù di trapano sui bulloni. A un certo punto mi son chiesto.... chissà quanti bulloni e viti da trapanare ci saranno ancora sulla strada del restauro di questa macchina....
Allora ho pensato al forum, quasi quasi ci apro un topic primaverile, infatti eccolo qua, come mi è venuto, chi lo sa...

Allora, grande chiacchierata! Quante cose per vostra esperienza si possono trapanare sulle nostre beniamine ?

Aspetto copiose risposte.

bai
« Ultima modifica: Aprile 02, 2006, 11:45:23 pm da Eugenio Colazzo »

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Sole, caldo, trapano e scalpello
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2006, 11:47:47 am »
Ho smontato tutta una carrozzeria senza averne bisogno ma in precedenza sulla Ministeriale avevo potuto smontare un cornetto solo tagliando il supporto della freccia e sostituendolo con uno nuovo...

Anche il paraurti non era stato di facile approccio, essendo completamente marcito uno dei supporti.
Basta, non mi viene in mente altro.

Re: Sole, caldo, trapano e scalpello
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2006, 12:39:50 pm »
Parti ne ho smontate parecchie, moccoli tanti di trapano i rivetti della targa + 4 fori ai sottoporta - è lo svito che ho consumato in quantità industriale.

Re: Sole, caldo, trapano e scalpello
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2006, 12:41:23 pm »
Idem, ho smontato una fantastica e datata DEA del 66 senza trapano , certo ho usato ettolitri di svitol e sbloccato viti a suon di martellate sulla testa rompendo qualche cacciavite.
Ci vuole calma e sangue freddo come recita la canzone....
Anche se qualche volta una bella trapanata ci stà.[:D]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sole, caldo, trapano e scalpello
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2006, 01:58:24 pm »
smontando la mia dsuper5 fino al telaio nudo ho rotto solo 2 viti. erano entrambe atte al fissaggio del lamierino di protezione della sosp post dx.
altre volte ho trovato difficoltà con viti accanite al loro impiego...mettevo lo svitol, andavo a smontare altro, dopo mezz'ora tornavo e la vite si lasciava togliere con la stessa facilità che moana aveva per spogliarsi...ogni volta vederla venire fuori (...) era un godimento...


PS:adesso che le ho appena portate a casa dalla galvanica (le viti) mi fa quasi dispiacere rimontarle tanto sono belle...fra poco metto delle foto se volete.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sole, caldo, trapano e scalpello
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2006, 02:19:38 pm »
eccone alcune:




Qualche citroën.....

Re: Sole, caldo, trapano e scalpello
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2006, 05:36:24 pm »
Bellissime!

Un pò ti invidio, ma in senso buono, considera che ho iniziato da un paio di settimane a smontare e la zincatura la vedo ancora lontana.

Bel lavoro!

[:hello] [:clap]