sgradevole odore

• 13 Risposte
  • 4212 Visite
sgradevole odore
« il: Aprile 10, 2006, 01:51:13 pm »
raga' ho un problema x quando riguarda il calorifero della dea, sia con la levetta sul freddo ke sia quando la metto sul caldo,, da le bokkette del calorifero, emana un sgradevole odore, insomma, mi da fastidio,, anke se kiudo il rubinetto del calorifero,, ci sta sempre sta puzza ke esce fuori dalle bokkette,, ieri ho attappato, dal vano motiore , i 2 ingressi
dove sono collocati i 2 manicotti,, insomma e' di meno ,, ma camminando su strada a velocita' di crociera,, si sente semprre quella puzzetta,, insomma sapete come risolvere questo problema??graiee aspetto con ansia i vostri consigli!

dimenticavo: x tamponare la puzzetta ieri li feci un trattamento anti acari , si vende un disinfettante in bomboletta con canula lunga 30 cm, x una bella mezzora,, ero sodisfatto ke l'odore dell'antiacari , copriva quel sgradevole odore,, ma poi dopo mezzora,, ECCO!! dinuovo la puzzetta[:(][:(][:(]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sgradevole odore
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2006, 02:15:30 pm »
che c'è? Un topino morto nelle condutture?
Scherzo dai.....Hai provato a smontare qualcosa?
Magari sostituire i manicotti o provare a tenerlo costantemente funzionante per vedere se poi la puzza passa?......Prova a controllare la chiocciola,altrimenti non saprei che consigliarti, invece che un anti acaro, prova a buttarci una bottiglietta di buon profumo"magari de paris"facci sapere poi come  procederà la cosa [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 10, 2006, 02:17:32 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2006, 03:02:01 pm »
Non hai descritto l'odore: se acre e pungente, potrebbe essere una piccola perdita dal radiatore del riscaldamento.
Non è necessario vedere acqua o vapore: basta una piccola quantità di antigelo che evapora nell'abitacolo per avere puzze fastidiose.

Admin
PS: il forum non è un sms [:crazy], sono necessarie tutte queste kkkk ? scusa ma io sono per l'originalità, vale per le DS e anche per l'italiano!!! [:fiu]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2006, 04:36:05 pm »
.....forse sono tutte le C e le H che sono andate a male, sai, a non usarle si deteriorano!!

Skerzo! Prova davvero a descrivere l'odore, perché la mia per esempio emana puzza di antigelo, e prima che cambiassi i manicotti modello NASA(sia per il prezzo che per l'aspetto) puzzava di muffa ogni volta che facevo entrare aria nell'abitacolo dalle bocchette.
 Adesso l'odore muffoso ce l'ho appena la uso dopo ore di parcheggio al sole, puah! Che venga dalla moquette?
fischer

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2006, 07:12:10 pm »
se senti puzza di morto...secondo me non e'da scartare quel che ha detto birillo63 per scherzo...io quella puzza l'ho sentita anche su di un maggiolone che ho avuto e che e'raffreddato ad aria...

« Risposta #5 il: Aprile 10, 2006, 07:34:35 pm »
grazie x avermi risposto , ok non usero' piu' ste kkkkkkk,, comunque la puzza non e' di antigelo evaporato,, ma e simile a una plastica invecchiata, insomma non saprei propio descriverla,, di solito la stessa puzza la sento quando si entra in tutte le ds, , raga' non so cosa fare , l'ultima prova che faro' e di eliminare il radiatorino del calorifero, [:(][:(]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2006, 09:04:22 am »
Secondo me è l'inconfondibile odore di vecchia auto! Per i più è un profumo, per altri è una puzza....e forse fa proprio parte del fascino delle auto d'epoca. Comunque io ho provato a tamponare con alberelli magici, lavando con tutti i prodotti possibili le parti lavabili e ho capito che la puzza viene dalla moquette, infatti quando l'ho rimossa per qualche ora stranamente la Delfina si presentava con un altro aroma, non fresco ma comunque meno "antico"!
fischer

« Risposta #7 il: Aprile 11, 2006, 11:55:46 am »
per esperienza personale non scarterei il topino.
in una golf NUOVA..ne ho catturati 3 dico 3
nel cassetto porta oggetti usando le trappole.
e nessuno è riuscito a capire da dove sono passati,
forse dalle condutture dell' aria condizionata.
BEN TI STA COSI IMPARI A COMPRARE LA GOLF.
(me lo sono detto da solo cosi vi risparmio la fatica)
ciao a tutti
dario                                                                                 i]
[:hello]

« Risposta #8 il: Aprile 11, 2006, 12:40:25 pm »
quote:

BEN TI STA COSI IMPARI A COMPRARE LA GOLF.
(me lo sono detto da solo cosi vi risparmio la fatica)
ciao a tutti
dario                                                                                 i]
[:hello]

Originariamente inviato da quinto93 - 11 apr 2006 :  11:55:46

Grande [:clap]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2006, 12:48:40 pm »
Ehi bricomike, ma ce la fai vedere 'sta macchina o no?
Dalle foto la puzza mica si sente...[:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #10 il: Aprile 11, 2006, 01:34:25 pm »
Secondo me è proprio un buco nel radiatorino del riscaldamento. Io avevo una punto tubod e gli ultimi hanni, proprio per questo problema, mi faceva un odore stomachevole dentro la macchina quando accendevo l'aria calda. Io sulla mia Ds ho avuto un condominio di topi ed il loro odore è inconfondibile. Ci mette anche molto tempo ad andare via ed io non ho neanche moquette.
Per la cronaca il mio radiatore riscaldamento è dal dottore perchè oltre che intasato è bucato. Me ne sono accorto solo quando ho smontato il motore.
Ciao

« Risposta #11 il: Aprile 11, 2006, 01:41:48 pm »
la moquette e' nuova , l'odore e' tipico delle macchine d'epoca, poi x le foto ho chiesto a admin se mi dava il permesso di parteciape anche io al album photografico, ma fin ora non ho avuto nessuna risposta,, sembra che non sia cosi' semplice inserirle,, se poi ci sta una starda piu' breve , io sn il primo a postarle! ciao e grazie dei consigli ,, faro tutte le verifiche , se x caso esistono  rimanenze di topini morti![:D]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2006, 01:45:24 pm »
Sorry non riesco a stare dietro a tutto [:ohoh], mi è proprio sfuggito, ora ti apro uno spazio nel foto album...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2006, 02:18:52 pm »
in Germania ci sono animaletti,son roditori,"non chiedeteni che sono"la sera parcheggi  la macchina e nottetempo ti entrano nel motore manggiucchiando tubi e fili.....Conclusione?Al mattino non riparti

[A:sob]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.